SULMONA - "La condizione economica sarà difficile per tanti lavoratori. A Sulmona per esempio saranno sicuramente penalizzati molti esercizi commerciali. Dobbiamo quindi prevedere azioni a favore di chi riaprirà i propri esercizi commerciali. Per esempio sarebbe importante che i bar, che dovranno favorire il distanziamento sociale, potessero avere più spazio per i loro clienti. Sarebbe opportuno che il Comune concedesse la possibilità di occupare il suolo pubblico, dimezzando o azzerando la tassa per la sua occupazione.
Sarebbe un modo per risarcire per i mancati introiti le imprese che hanno chiuso per la salute di tutti e ora in solidarietà, tutti ci dovremmo preoccupare di dare loro una mano. Naturalmente questo avrebbe effetti sulla viabilità, ma qui si potrebbe dar vita a una viabilità alternativa, a una ZTL a macchia di leopardo a cambiamenti anche sostanziali per una nuova e proficua Area Pedonale Urbana anche con un occhio alla diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Si potrebbero così favorire anche i cittadini costretti alle file fuori dei negozi per via del distanziamento sociale e rispondere a una nuova esigenza di vivere il Centro sia da parte dei cittadini che da parte dei commercianti. Bisogna pensare da subito a soluzioni nuove per il prossimo tempo delle nuove fasi della pandemia, tenendo sempre al centro il Bene Comune della Salute: l’Amministrazione e gli Uffici sono chiamati ad uno sforzo ulteriore e importante per il benessere di tutti e per andare avanti, per andare oltre quella “normalità” che abbiamo abbandonato e che non era priva di problemi e contraddizioni. Non possiamo tornare a nessun bel tempo andato, quindi. Approfittiamo di questa situazione per inventare un tempo nuovo, per avere uno spettro maggiore di possibilità per tutti e per ciascuno.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento