SULMONA - "In Italia gli assorbenti femminili sono sempre più un bene di lusso con un’aliquota lVA del 22%. Un’esigenza che si ripropone ogni mese durante tutto il periodo fertile, che in media dura quarant’anni e consumo stimato tra i diecimila e quattordicimila assorbenti. Ma nonostante siano prodotti indispensabili per l’igiene e la salute femminile sono tassati al pari di sigarette, vino, tablet e capi di abbigliamento. “Crediamo - sostiene Federica Marinucci del gruppo ConadPingue - che la Grande Distribuzione Organizzata abbia l’importante compito di farsi portavoce dei bisogni dei propri consumatori. È impensabile che i prodotti femminili, così come i pannolini per i neonati, non siano considerati beni di prima necessità e non abbiano ancora subito una riduzione dell’aliquota.
Molti governi nel mondo si stanno muovendo verso una riduzione o abolizione della cosiddetta Tampon Tax. È un segno di civiltà impegnarsi ad eliminare quella che è stata definita una discriminazione fiscale di genere. Per questo in occasione della giornata della donna nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo, l’IVA sugli assorbenti a marchio Conad la paghiamo noi”. Conad Persone oltre le cose.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento