CORFINIO - Un altro simbolo della lotta ai femminicidi, li, dove sembra mancare di più la cognizione del problema.Un oggetto quotidiano, intorno al quale prendono inizio tutte le conversazioni di un paese, continua ad essere il simbolo della battaglia al femminicidio di "Panchina rossa 1522", la campagna delle Democratiche della provincia dell'Aquila.
A mantenere alta l'attenzione sul progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere insieme a Maria Silvia Di Giovanni, c'era la coordinatrice provinciale Gilda Panella, la presidente dell'assemblea di circolo del PS sulmonese, Teresa Nannarone e la deputata Stefania Pezzopane.
Sulla panchina c'è anche l'invito ad uscire dal silenzio, atto di coraggio da intraprendere, telefonando al numero verde 1522, l'help line nazionale, promosso dal dipartimento delle pari opportunità, della Presidenza del Consiglio dei Ministri che puo essere contattato 24 ore su 24 , qualora si ritenga di essere vittima di stalking o violenza.
L'evento è stato un momento per fare il punto sulle leggi e le tutele previste a favore delle vittime, anche per coloro che possono sentirsi più isolate a causa della distanza geografica dai grandi centri.
Le donne devono sapere che è stato approvato il codice Rosso, da luglio 2019 che prevede una corsia preferenziale per chi subisce violenza e reati piu pesanti in caso di stalking, oltre all'introduzione del reato di revange porn, la diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: SANCITA UFFICIALMENTE L'ELEZIONE DEL SINDACO TIRABASSI
SULMONA VIDEO - " Nel pomeriggio di oggi, la Commissione Centrale ha concluso le procedure previste, sancendo ufficialmente l’elezione...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento