ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 gennaio 2020

NATALE A SULMONA IN CENTRO, LA BEFANA HA TENUTO TUTTI CON IL FIATO SOSPESO

SULMONA - La Befana ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino a quando, tra i tantissimi bambini presenti, ha donato caramelle e tanta allegria. Gli Alpini in prima linea hanno realizzato una serata straordinaria che ha concluso il Natale a Sulmona in Centro
Una befana intrepida e “acrobata” quella che si è calata nel pomeriggio dal campanile di San Francesco della Scarpa per distribuire i dolci alla fiumana di bambini che riempivano il centralissimo corso Ovidio di Sulmona.
E’ la festa del 6 gennaio che chiude, attraverso un evento coreografico e spettacolare, le festività natalizie che a Sulmona hanno lasciato il segno grazie al ricco cartellone di eventi realizzato dal Comune. La manifestazione di oggi rientra nel programma di “Natale in Centro” che ha messo insieme 230 esercenti, il Comune con il consigliere Andrea Ramunno e l’associazione culturale Dream On di Manuel Di Camillo. Una serie di iniziative che hanno permesso di animare e riscoprire il centro storico sotto Natale. Oggi è arrivata la ciliegina sulla torta con lo spettacolo della Befana sul campanile. La vecchia signora più amata d’Italia è prima salita per fare rifornimento di scopa, calze e dolci e poi si è calata dal campanile per salutare circa cento bambini che hanno fatto da cornice all’evento assieme alle famiglie. Un percorso carico di pathos che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino a quando la Befana impersonata da Angelo Locati, un alpinista messo a disposizione dal Gruppo Alpini L’Aquila Vaccarelli, con l’assistenza tecnica di Giovanni Faraglia e Stefano Rotilio, ha toccato la sommità del campanile fra gli  applausi della folla e la soddisfazione dei numerosi bambini che hanno ritirato la loro calza piena di dolci. L’animazione è stata curata dall’associazione Music & Dance di Ada Di Ianni e dalla banda dei Babbo Natale mentre l’evento si è reso possibile grazie alla sezione Ana degli Alpini guidata da Marco Di Silvestro. La manifestazione ha permesso a Sulmona di chiudere in bellezza e all’insegna dell’aggregazione le festività natalizie ma è servita anche per “addolcire” la città.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina