PRATOLA - Il 12 e 13 ottobre, volontari del “Gruppo Comunale di Prootezione Civile””, in piazza a Pratola Peligna per informare sulle buone pratiche di protezione civile. Il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica impegnati insieme per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il cuore dell’iniziativa – giunta quest’anno alla nona edizione – è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre, in contemporanea con le altre piazze in tutta Italia, i volontari di Pratola Peligna partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Pratola Peligna in Piazza Madonna della Libera per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa fare per ridurre il rischio terremoto, come comportarsi prima, durante dopo un terremoto e come prepararsi per fronteggiare un’emergenza. Sarà allestita anche una Linea del Tempo per far conoscere la storia dei terremoti avvenuti nella Valle Peligna e sarà illustrato il Piano di Emergenza Comunale. Essere preparati e consapevoli è il modo migliore per affrontare i rischi naturali a cui siamo esposti e, occupandocene oggi, eviteremo di dovercene preoccupare domani. Ogni cittadino è protagonista delle buone pratiche di protezione civile. Appuntamento in Piazza Madonna della Libera, a Pratola Peligna, nei giorni 12 e 13 ottobre, per parlarne con i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pratola Peligna.
L’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 12 e 13 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento