ROMA - Oggi si è tenuta a Roma la riunione istruttoria inerente la procedura A.I.A. statale per la centrale che Snam vuole realizzare a Sulmona. Per l’occasione il Coordinamento No hub del Gas ha deciso di organizzare un presidio di protesta sotto il palazzo del Ministero dell’Ambiente dove la riunione si tiene. L’Aia è l’ultima autorizzazione di cui necessita Snam prima di poter avviare i lavori a Case Pente di Sulmona, dove la centrale dovrebbe essere realizzata. All’incontro sono stati convocati anche la Regione, la Provincia dell’Aquila e altre istituzioni locali e nazionali, che hanno ripetutamente espresso, negli anni, contrarietà al progetto Snam, ritenuto opera impattante e inutile.
Partecipare al sit in è una delle ultime e sempre più importanti iniziative a cui i cittadini possono partecipare per esprimere il proprio dissenso alla centrale.
Nel sit in abbiamo chiesto una nuova Valutazione Impatto Ambientale(la VIA precedente risale ad oltre otto anni fa) e la Valutazione Ambientale Strategica dell’intera opera, necessaria, ma mai effettuata".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI
SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento