ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca Biden: "Ho ereditato un disastro ma l'America è tornata"- È definitiva l'assoluzione di Salvini per il caso Open Arms - Pensioni, la Lega annuncia nuovi emendamenti su riscatto della laurea e finestre mobili -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Il rischio sugli asset russi deve essere condiviso da tutti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

"UNA COLONNA SONORA PER LA VITA: VENERDI’ 19 DICEMBRE LA CONSEGNA ALL’OSPEDALE DI POPOLI TERME DI UN DISPOSITIVO MEDICO PER IL REPARTO DI CHIRURGIA"

SULMONA - "INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME” DI SULMONA. Un nuovo, importante strumento entra a far par...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 settembre 2019

DECALOGO FIESA ASSOITTICI PER IL CONTRASTO ALLA PLASTICA IN MARE

CITTADINI CONSUMATORI E IMPRENDITORI POSSONO ESSERE UNITI PER LA SALVAGUARDIA DEI NOSTRI MARI, PER LIBERARE LE ACQUE MARINE, LACUSTRI E FLUVIALI DALLA PLASTICA.
PESCARA - Assoittici, Associazione degli operatori ittici al dettaglio di Fiesa Confesercenti, impegnata nella lotta al contenimento dell’uso indiscriminato delle materie plastiche e nel contrasto alla diffusione della plastica in mare ha adottato il seguente decalogo per la condivisione delle buone pratiche consumeristiche quotidiane. Cittadini consumatori e imprenditori possono essere uniti per la salvaguardia dei nostri mari, per liberare le acque marine, lacustri e fluviali dalla plastica. Ci guadagna l’ambiente ci guadagniamo tutti. Per un mondo pulito.

Decalogo Fiesa Assoittici:

    Rispetto per l’ambiente. Preferenze per i prodotti naturali, riutilizzabili e riciclabili nello spirito dell’economia circolare.
    Contrasto allo spreco alientare, nel rispetto del cibo e per limitare l’acquisto di imballaggi.
    Per la spesa, bando all’utilizzo delle buste in plastica usa e getta. Una sacca di tela, di cotone, di carta può agevolmente sostituire completamente le buste di plastica.
    Preferenza sempre per i cibi freschi, sono plastic free.
    Per gli acquisti il mercato e la bottega sotto casa sono raccomandati: hanno meno imballaggi e più prodotti del territorio.
    Utilizzo dei prodotti monouso solo nelle circostanze raccomandate.
    Nelle feste e ricorrenze si può essere amici dell’ambiente: con l’utilizzo di piatti, bicchieri e posaterie biodegradabili, di carta o riutilizzabili.
    Per la conservazione degli alimenti è preferibile il vetro o dare nuova vita a contenitori come vaschette, vassoi, confezioni. Prolungando l’utilizzo di questi oggetti si contribuisce a ridurre il rilascio delle plastiche.
    Per la raccolta dell’umido e della differenziata si raccomandano sacchetti biodegradabili e compostabili.
    La raccolta dei rifiuti è uno dei grandi temi del nostro tempo: facciamola bene.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina