ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 aprile 2019

UN LASER PER IL PUNTO NASCITA, LA SFIDA NEL CONCERTO DI CONCATO DEL 24 APRILE A SULMONA

SULMONA - Un laser o una radiofrequenza per il punto nascita dell’ospedale di Sulmona. E’ questa la sfida che si cela dietro il concerto di Fabio Concato, in programma per il prossimo 24 aprile alle ore 21.30, presso il Teatro Comunale “M. Caniglia” di Sulmona. Un obiettivo che gli organizzatori si sono prefissati al fine di donare al reparto di ostetricia e ginecologia un macchinario innovativo che non è in uso negli altri nosocomi, in modo tale da rendere più attrattivo un presidio che continua ad operare con efficacia e professionalità. Dopo l’assunzione a tempo indeterminato del ginecologo, Gianluca Di Luigi, il punto nascita guarda avanti verso la strada del rilancio, in attesa di provvedimenti che scongiurino una volta per tutte la chiusura. In autunno, ad esempio, potrebbe essere attivata regolarmente la partoanalgesia stando almeno ai buoni auspici del Direttore sanitario dell’ospedale dell’Annunziata, Tonio Di Biase. “Quello di Di Luigi sicuramente è un segnale che ha tenuto conto di una richiesta arrivata da un intero territorio. Sulla scorta di questo modello ci auguriamo che la Regione tuteli il nostro punto nascita e il nostro ospedale”- ha esordito il sindaco, Annamaria Casini. “Sono stato in alcuni paesi e pensano che il punto nascita è chiuso. Assolutamente no. E’ aperto e con la nostra iniziativa vogliamo potenziarlo”- ha detto il Presidente dell’associazione Nomadi Fans Club, Vincenzo Bisestile che ha incassato il grazie dei medici del reparto, Paola Caputo e Anna Maria Stammitti e dell’ostetrica Berta Gambina. “Vogliamo complimentarci con il comitato organizzativo anche per la serata in ricordo di Roberta Zavarella. Con il ricavato abbiamo pensato di acquistare un laser o una radiofrequenza ma al momento sono solo ipotesi”- hanno spiegato le dottoresse e l’ostetrica. Il prezzo dei biglietti va dai 22 ai 35 euro e sono disponibili in prevendita presso Tiffany Luce in via Marselli. L’appello che arriva anche dall’assessore alla cultura, Manuela Cozzi, è quello di andare al Teatro per aiutare il punto nascita. Quanto più sarà alta la generosità del pubblico tanto più si potranno raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Andrea D'Aurelio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina