ROCCARASO - La Provincia dell’Aquila ha stanziato ulteriori fondi per complessivi 132.000 euro all’I.P.S.S.E.O.A. “E. De Panfilis” di Roccaraso (Aq), per il potenziamento e il completamento dell’istituto scolastico. Circa 96.000 euro saranno impiegati per il rinnovo delle attrezzature nelle cucine, per consentire agli studenti di utilizzare tutte le più moderne tecnologie nell’ambito della moderna ristorazione, altri 36.000 euro, invece, saranno investiti nelle opere di completamento del sistema antincendio del convitto dove gli alunni soggiornano nei periodi di frequenza delle lezioni. Inoltre, a seguito di ulteriori verifiche e accertamenti, è stato autorizzato l’utilizzo del quarto piano della palazzina del convitto, disposizione che consentirà una migliore e agevole sistemazione degli studenti.
Ricordiamo che il corpo di fabbrica destinato all’insegnamento è oggi interessato da lavori di adeguamento antisismico per una spesa complessiva di oltre 2 milioni di euro.
Il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo “De Panfilis-Di Rocco” di Roccaraso, Pino De Stavola esprime soddisfazione e dichiara: “Sentiamo la vicinanza dell’amministrazione provinciale dell’Aquila che ringraziamo. I lavori in corso e gli interventi predisposti dalla Provincia per il nostro Istituto faranno della scuola una struttura più accogliente e sicura e contribuiranno ad innalzarne il livello di qualità con spazi e laboratori capaci di rispondere al meglio alle esigenze di formazione dei nostri studenti attuali e futuri’
Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, condivide, con l’intera amministrazione che governa, il pensiero di potenziamento e sviluppo degli Istituti professionali, modelli che valorizzano tutte le capacità e qualità del made in Italy, vero volano dell’economia. L’I.P.S.S.E.O.A. “E. De Panfilis” di Roccaraso (Aq), rappresenta oggi la migliore espressione di tradizione e innovazione nella gastronomia e servizi per l’accoglienza alberghiera, una struttura in grado di assicurare certezze ai ragazzi che affrontano il mondo del lavoro; il nostro dovere, di amministratori e cittadini, è quello di supportare in qualsiasi forma lo sviluppo di questa importante istituzione per competere in una realtà sempre più articolata.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BUON COMPLEANNO NOEMI, 13 ANNI SENZA MAI ARRENDERSI", L'EVENTO A FRANCAVILLA AL MARE
FRANCAVILLA AL MARE - " Si avvicina il compleanno della piccola Noemi; l'Associazione Progetto Noemi è al lavoro per organizzare la...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO