ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "I colloqui con gli Usa non facili ma molto produttivi"- La Nobel Mohammadi ricoverata due volte dopo l'arresto- Scooter contro un'auto, muore un 16enne mentre va a scuola. Un'altra tragedia nel Riminese - Kallas: "Nessuna alternativa alla proposta sull'uso degli asset russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi a Los Angeles, il figlio Nick accusato del duplice omicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, VISITA IN OSPEDALE DELL’ARCIVESCOVO D’ANGELO PER GLI AUGURI DI NATALE

L’AQUILA - " L’arcivescovo metropolita, monsignor Antonio D’Angelo, è stato in visita questa mattina all’ospedale dell’Aquila per la be...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 novembre 2018

"IL CIRCOLO DEL PD ESPRIME FORTE PREOCCUPAZIONE PER LA DECISIONE DEL GOVERNO LEGA-M5S DI CHIUDERE IL PUNTO NASCITA"

SULMONA - "Il Circolo del Pd di Sulmona esprime forte preoccupazione per la decisione del Governo Lega-M5S  di chiudere il Punto nascita della nostra città smentendo clamorosamente le promesse fatte in campagna elettorale. Una decisione incomprensibile e dannosa per la città e  che priverebbe il Centro Abruzzo di un servizio fondamentale e di un diritto insostituibile anche in considerazione delle particolari condizioni orografiche del territorio.
 In questo modo il governo “giallo-verde” oltre a mortificare questa parte fondamentale delle zone interne dell’Abruzzo vanifica  tutto lo  sforzo e la  richiesta presentata dalla Regione Abruzzo di proroga del decreto Lorenzin, approvato nella scorsa legislatura dal governo di centrosinistra. In questi anni ci siamo battuti per difendere il presidio in tutti i modi.
Il Pd di Sulmona che non ha mai smesso di credere nella giustezza di questa battaglia come ha dimostrato fin dal primo momento schierandosi in Consiglio comunale a Sulmona e votando  per ben due volte contro la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale e poi, con l’uscita dell’Abruzzo dal Commissariamento della Sanità, sviluppando costantemente un’azione incisiva nei confronti della  Regione e  nei confronti del Governo attraverso i parlamentari abruzzesi per garantire almeno la proroga del servizio.
Anche oggi, in presenza di una condizione drammatica per la città  ed il territorio, il nostro apporto leale e determinato non verrà meno e saremo a fianco di quanti  lavoratori, forze sociali, operatori sanitari semplici cittadini vorranno continuare a lottare perché questo obiettivo sia raggiunto. La stagione di chi ha costruito le proprie fortune politiche attraverso un civismo colmo di vuote espressioni, di chiacchiere e bugie è ormai palesemente conclusa, mentre i problemi di Sulmona sono ancora lì ad aspettare risposte precise ai tanti problemi  come la vicenda della Snam, delle scuole, della sicurezza sismica, dei  tagli ai trasporti, della cultura, del decoro della città. Su questi obiettivi il Pd di Sulmona è in prima linea a lavorare insieme a quanti lo vorranno e a lanciare la sfida sulla qualità delle proposte da mettere al servizio della nostra città"
                                                     Il Segretario politico
                                                      (Dott. Sergio Dante)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina