L'AQUILA - La Commissione per il rinnovo delle patenti speciali delle persone disabili si riunirà sia ad Avezzano che a Sulmona dal prossimo mese di settembre. A comunicare la notizia al Presidente Di Pangrazio, è stata la direzione generale della Asl Avezzano-L’Aquila – Sulmona. La richiesta del nuovo servizio era stata avanzata da Giuseppe Di Pangrazio al Direttore Generale della Asl Rinaldo Tordera. “La decisione è stata presa in un incontro avvenuto all’Emiciclo lo scorso 17 luglio. Mi sono fatto carico di una esigenza territoriale molto sentita nella Marsica – spiega il Presidente del Consiglio regionale -
Partendo proprio dalle segnalazioni pervenute al Tribunale per la Difesa del Malato e da quelle di numerosi cittadini. Nel giro di pochi giorni ci siamo incontrati ed ho rappresentato al Direttore la necessità di riunire la Commissione per le patenti speciali anche ad Avezzano e Sulmona. Ieri ho ricevuto la nota della Asl con la quale si annuncia che dal mese di settembre verrà organizzata una riunione mensile sia ad Avezzano che a Sulmona con riferimento alle patologie maggiormente invalidanti. E’ un segnale di grande vicinanza per i nostri territori, per i cittadini marsicani e della Valle Peligna che da tempo lamentavano lunghi spostamenti ed attese interminabili. Continuerò- conclude Di Pangrazio - a monitorare la vicenda e da settembre faremo una prima valutazione del servizio auspicando che diminuiscano i disagi per i cittadini.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
