SULMONA – E’ stata rinvenuta questa mattina dai Carabinieri Forestali di Sulmona, coordinati dal Luogotenente Roberto Tirino, la carcassa di un lupo lungo la statale 17 nei pressi della Casa Cantoniera ricadente nel territorio comunale di Pettorano sul Gizio. I militari stanno indagando per accertare le cause che hanno provocato la morte dell’animale che al momento resta avvolta nel mistero. Non si sa infatti se il lupo sia morto dopo l’impatto con autovettura oppure sia stato vittima di un atto di bracconaggio.
Saranno gli ulteriori accertamenti a sciogliere tutti i dubbi mentre, subito dopo l’intervento di Forestali, è scattato il protocollo di rito che prevede l’intervento del servizio veterinario dell’Aquila. La carcassa del lupo è stata rimossa dalla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila e trasportata nella cella frigorifera dove sono in corso tutti i rilievi di rito.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO





