SULMONA - La UIL PA Penitenziari offre il suo benvenuto al nuovo vescovo della diocesi Sulmona-Valva monsignor Michele Fusco.-A dirlo è Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA Polizia Penitenziaria-Il nuovo presule peligno ci ha colpito per aver messo il carcere in cima ai suoi pensieri e la decisione dallo stesso assunta di venirci a trovare ancor prima di ricevere la comunità esterna ci rende orgogliosi.-Sottolinea Nardella-Non capita spesso, anzi oserei dire mai, che il carcere,con i suoi innumerevoli problemi e troppo spesso lasciato ai margini della società, venga così ben considerato da un essere umano.
La scelta fatta dal nostro portatore di solideo di accentrare il suo pensiero sul penitenziario cittadino fa ben sperare tutti gli attori impegnati in quella che da molti, a torto, è considerata più una discarica sociale che un luogo di espiazione di pena e di lavoro.-continua il sindacalista-Sono sicuro che da oggi, nelle tante battaglie che da anni portiamo avanti, avremo un valido sostenitore. Monsignor Fusco farà capire, ne sono convinto, che il mondo del carcere va attenzionato di piu' e meglio. Un mondo nel quale, insomma, la speranza prenda il posto della disperazione.
-Conclude Nardella-
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO