SULMONA - "Chi ben incomincia è a metà dell'opera recita un antico proverbio e meglio di cosi non poteva iniziare Mons.Michele Fusco se è vero com'è vero che la sua missione in terra abruzzese vedrà il suo battesimo in quel del carcere cittadino".- a dirlo è Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA Polizia penitenziaria-La UIL PA Polizia penitenziaria ha appreso con enorme soddisfazione la notizia della sua visita al carcere di Sulmona quale suo primo appuntamento con la comunità diocesana.-Afferma il sindacalista-La vicinanza del vescovo in quelle che sono le dinamiche carcerarie rappresenta un ottimo viatico per coloro i quali questo luogo lo vivono per svariati motivi.Metterle tra le priorità dimostra un innato senso umano sentimento,quest'ultimo, propedeutico per l'auspicato recupero del reo.-Sottolinea Nardella-Sono convinto che la sua vicinanza farà molto bene anche nei confronti di chi, come la polizia penitenziaria, 40 anni in carcere è stato chiamato a passarli, in regime di ergastolo bianco,non per aver commesso un crimine ma per servire lo Stato così come merita di essere fatto.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO