ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Acciaierie d'Italia annuncia la fermata temporanea dell'ex Ilva a Genova e Novi Ligure - Oltre 3 spagnoli su 4 chiedono allo Stato di intervenire sul mercato della casa - Schlein: "Meloni teme il voto ma la novità siamo noi e vinceremo"- L'ok della Camera con 227 sì, approvata la riforma elettorale. L'opposizione: "Una legge truffa"- Legge elettorale, Conte alla maggioranza: "Nostalgia del ventennio". Schlein: "Temete gli elettori"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA All'Aquila la mostra su Piersanti Mattarella, 150 scatti tra vita e politica - Imprese, la logistica diventa leva strategica per la crescita - Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"-

Sport News

# SPORT # Mondiale nel vivo, Marquez: "In Indonesia Aprilia favorita"- Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CULTURA: ENNIO BELLUCCI INSIGNITO DEL PREMIO INTERNAZIONALE “CITTÀ DEL GALATEO"

ROMA - Motivazione: "Per il lungo e qualificato impegno nel giornalismo e per aver contribuito, attraverso l'informazione , alla di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2017

NO AL PD IN CONSIGLIO, MINORANZA ABBANDONA AULA

SULMONA – Il Pd non entra in Consiglio Comunale e i consiglieri Bruno Di Masci, Fabio Ranalli, Antonio Di Rienzo annunciano il ricorso al Prefetto e abbandonano l’aula. Con loro anche, per solidarietà istituzionale, Elisabetta Bianchi e Francesco Perrotta. Nell’incontro di questa mattina l’ufficio di presidenza ha preso atto della mancanza di chiarezza all’interno del partito ed aveva convenuto a sospendere la decisione ma poi nella votazione l’ok non è arrivato.
“Non parteciperemo più a questo Consiglio Comunale finché non si risolverà questa situazione”- intervengono infuriati i consiglieri Di Masci e Di Rienzo- sostenendo che il problema è politico ma non giuridico, fermo restando quanto previsto nell’articolo 11 del regolamento comunale. “Sono molto amareggiato”- prosegue Di Rienzo che era stata indicato come capogruppo- “noi abbiamo fatto un grande sforzo e io rispondo al Segretario di sezione che è d’accordo e al Segretario provinciale. Se qualcuno dall’alto ci vuole impedire di fare politica si assumerà le proprie responsabilità”.

Non ci sta ad entrare nei meccanismi interni del Pd Katia Di Marzio. “La situazione si è complicata un pochino in quanto in corso della riunione stessa sono arrivate una serie di comunicazioni dai vertici Pd contraddittorie tra loro. La posizione che è stata assunta da me, visto che ero il baricentro dell’ufficio di Presidenza, è stata quella di non fa ricadere all’interno dell’ufficio di presidenza stesso come organo istituzionale divisioni interne al gruppo politico”- spiega la Presidente dell’assise civica Katia Di Marzio- “io non voglio entrare assolutamente nell’effettuare valutazioni di tipo politico”. Una spiegazione che non ferma però Di Masci, Ranalli e Di Rienzo.

“A differenza delle altre volte”- conclude Di Rienzo- “noi vogliamo andare avanti. Vediamo forme di ricorso e di protesta verso questa decisione”. I lavori consiliari sono cominciati senza la minoranza che si è stretta unita intorno ai dem, anche Forza Italia, per solidarietà politica e istituzionale.



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina