HO INVITATO LUNEDÌ 13 NOVEMBRE SINDACI COINVOLTI A UN INCONTRO AL COMUNE DI PRATOLA PRATOLA - "Un'associazione temporanea di scopo tra tutti i Comuni che sono stati colpiti questa estate dagli incendi, per coordinare in maniera rapida ed efficace le iniziative di monitoraggio e prevenzione delle nostre montagne. Come Sindaco di un Comune che ha dovuto fronteggiare in prima linea la grave emergenza del fuoco, rivolgo a tutti i Primi cittadini in questione di aderire all'ATS, il cui schema di adesione è stato già elaborato dall'Assessore alla Montagna del Comune di Pratola Fabiana Donadei, e che ho inviato loro questa sera contestualmente all'invito a partecipare a una riunione apposita per lunedì prossimo, 13 novembre alle ore 17 in Comune, per discuterne nel merito insieme ai geologi e all'ente Parco Majella.
La costituzione di un'ATS è una misura necessaria anche al fine di accedere a finanziamenti di carattere regionale, nazionale ed europeo, finalizzati alla mitigazione del dissesto, alla realizzazione di piani di gestione forestale e alla realizzazione di interventi per la tutela ambientale e la valorizzazione turistico - ambientale. Dalle recenti interlocuzioni con la Regione Abruzzo, infatti, è parso chiaro che tocca fondamentalmente ai Comuni attrezzarsi e promuovere le iniziative necessarie per la prevenzione dei rischi e per la tutela delle nostre montagne. Mi auguro che questa iniziativa, che va nella direzione di un'attività integrata e condivisa dei Comuni, raccolga la piena adesione".
È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAROVANA DELLA PACE: "MARSILIO SOTTOLINEA L’IMPEGNO DELLA REGIONE PER PACE E SOLIDARIETÀ"
FOSSACESIA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, è stato accolto, questo pomeriggio, al teatro comunale, dal Sindaco di Fossa...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO