ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 novembre 2017

XXXV SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – SIFF 8 - 12 NOVEMBRE 2017

SULMONA - Seconda giornata di proiezioni oggi, GIOVEDI 9 Novembre, per l'edizione numero 35 del Sulmona International Film Festival 2017 (SIFF), presso il Cinema-Teatro Pacifico e ha come obiettivo principale la promozione dei giovani registi italiani e internazionali capaci di visioni uniche e innovative.Sono stati ammessi alla selezione ufficiale i cortometraggi più rappresentativi del panorama cinematografico mondiale.

Le luci in sala si accenderanno alle ore 16 con RINCOMAN di Marco Di Gerlando. A seguire i cortometraggi in concorso per la sezione Short Film International : THE CARETAKER di Saim Sadiq, Pakistan; ALIKE di Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Mèndez, Spagna; IN SEARCH OF INDIGO di Shaktiraj Singh Jadeja, India e #WILL di Per SundStröm, Svezia.


Per la sezione Music Video, saranno proiettati due videoclip musicali: DEL TEMPO CHE PASSA LA FELICITÀ regia di Francesco Lettieri , artista Motta- ITALIA e  ALL HOPE IS LOST regia di Dennis Ledergerbe, Band: Yes I'm very tired now- SVIZZERA.

Alle ore 18 è in programma il FILM EVENTO EXHIBIT HUMAN , di Marco Camilli, Valentina Traini e Arianna Vergari , studenti della Scuola Nazionale di Cinema, Dipartimento Abruzzo. "Exhibit Human" è il loro film di diploma, il primo documentario italiano sulla plastinazione di Gunther Von Hagensche.
Ieri l'inaugurazione del Festival

 Dalle 19, proiezione della seconda fascia di cortometraggi in concorso: LA GAMBA di Salvatore Allocca - ITALIA; ROSARIO di Marlen Ríos-Farjat, MEXICO; PASTARELLE di Gianluca Manzetti, ITALIA; A GENTLE NIGHT di Qiu Yang, CHINA; THE WHOLE WORLD di Julián Quintanilla, SPAGNA.

Alle 21 il Sulmona International Film Festival proietterà SICILIAN GHOST STORY  di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Un film che, secondo l'intento dei registi,  "vuole raccontare una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice. Sicilian Ghost Story è ispirato a un fatto realmente accaduto. Il 23 novembre 1993, Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito di mafia Santino Di Matteo, viene prelevato da uomini vestiti da poliziotti nel maneggio che frequenta. Lo convincono a salire in macchina con loro dicendogli che lo vogliono portare dal padre che sta collaborando con la polizia in un luogo segreto. Giuseppe, che non vede il padre da mesi, non se lo fa ripetere due volte. Ha così inizio il sequestro di un ragazzino di 12 anni."



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina