ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 novembre 2017

XXXV SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – SIFF 8 - 12 NOVEMBRE 2017

SULMONA - Seconda giornata di proiezioni oggi, GIOVEDI 9 Novembre, per l'edizione numero 35 del Sulmona International Film Festival 2017 (SIFF), presso il Cinema-Teatro Pacifico e ha come obiettivo principale la promozione dei giovani registi italiani e internazionali capaci di visioni uniche e innovative.Sono stati ammessi alla selezione ufficiale i cortometraggi più rappresentativi del panorama cinematografico mondiale.

Le luci in sala si accenderanno alle ore 16 con RINCOMAN di Marco Di Gerlando. A seguire i cortometraggi in concorso per la sezione Short Film International : THE CARETAKER di Saim Sadiq, Pakistan; ALIKE di Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Mèndez, Spagna; IN SEARCH OF INDIGO di Shaktiraj Singh Jadeja, India e #WILL di Per SundStröm, Svezia.


Per la sezione Music Video, saranno proiettati due videoclip musicali: DEL TEMPO CHE PASSA LA FELICITÀ regia di Francesco Lettieri , artista Motta- ITALIA e  ALL HOPE IS LOST regia di Dennis Ledergerbe, Band: Yes I'm very tired now- SVIZZERA.

Alle ore 18 è in programma il FILM EVENTO EXHIBIT HUMAN , di Marco Camilli, Valentina Traini e Arianna Vergari , studenti della Scuola Nazionale di Cinema, Dipartimento Abruzzo. "Exhibit Human" è il loro film di diploma, il primo documentario italiano sulla plastinazione di Gunther Von Hagensche.
Ieri l'inaugurazione del Festival

 Dalle 19, proiezione della seconda fascia di cortometraggi in concorso: LA GAMBA di Salvatore Allocca - ITALIA; ROSARIO di Marlen Ríos-Farjat, MEXICO; PASTARELLE di Gianluca Manzetti, ITALIA; A GENTLE NIGHT di Qiu Yang, CHINA; THE WHOLE WORLD di Julián Quintanilla, SPAGNA.

Alle 21 il Sulmona International Film Festival proietterà SICILIAN GHOST STORY  di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Un film che, secondo l'intento dei registi,  "vuole raccontare una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice. Sicilian Ghost Story è ispirato a un fatto realmente accaduto. Il 23 novembre 1993, Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito di mafia Santino Di Matteo, viene prelevato da uomini vestiti da poliziotti nel maneggio che frequenta. Lo convincono a salire in macchina con loro dicendogli che lo vogliono portare dal padre che sta collaborando con la polizia in un luogo segreto. Giuseppe, che non vede il padre da mesi, non se lo fa ripetere due volte. Ha così inizio il sequestro di un ragazzino di 12 anni."



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina