ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"- La centrale di Chernobyl senza elettricità esterna. L'Aiea: "Monitoriamo la sicurezza"- Il Tar annulla il provvedimento di Bologna "Città 30" - "A Davos focus su Groenlandia". Francia: "Inaccettabili le minacce di Trump di dazi sul nostro vino"- Borse europee negative, pesano le minacce di Trump sui dazi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "L'indipendenza europea è un imperativo. I dazi Usa rappresentano un errore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Controlli Carabinieri Forestale, sospesa attività impianto gestione rifiuti - Buonfiglio "il delegato del Coni di Chieti faccia un passo indietro"- Il Comune di Pescara modifica le tariffe dei parcheggi sulla riviera - Nuovo incontro all'Aquila per la Vertenza Aura, "proprietà ancora assente"- Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

SERVIZIO 118: "LO SCORSO ANNO PIÙ INTERVENTI PER PSICHIATRIA, NEUROLOGIA E GASTROENTEROLOGIA MA MENO RICHIESTE COMPLESSIVE RISPETTO AL 2024"

L'AQUILA - "La casa prima come posto di soccorso; per le patologie la prevalenza è dei traumi, i codici gialli in cima a tutti. Nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 novembre 2017

XXXV SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – SIFF 8 - 12 NOVEMBRE 2017

SULMONA - Seconda giornata di proiezioni oggi, GIOVEDI 9 Novembre, per l'edizione numero 35 del Sulmona International Film Festival 2017 (SIFF), presso il Cinema-Teatro Pacifico e ha come obiettivo principale la promozione dei giovani registi italiani e internazionali capaci di visioni uniche e innovative.Sono stati ammessi alla selezione ufficiale i cortometraggi più rappresentativi del panorama cinematografico mondiale.

Le luci in sala si accenderanno alle ore 16 con RINCOMAN di Marco Di Gerlando. A seguire i cortometraggi in concorso per la sezione Short Film International : THE CARETAKER di Saim Sadiq, Pakistan; ALIKE di Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Mèndez, Spagna; IN SEARCH OF INDIGO di Shaktiraj Singh Jadeja, India e #WILL di Per SundStröm, Svezia.


Per la sezione Music Video, saranno proiettati due videoclip musicali: DEL TEMPO CHE PASSA LA FELICITÀ regia di Francesco Lettieri , artista Motta- ITALIA e  ALL HOPE IS LOST regia di Dennis Ledergerbe, Band: Yes I'm very tired now- SVIZZERA.

Alle ore 18 è in programma il FILM EVENTO EXHIBIT HUMAN , di Marco Camilli, Valentina Traini e Arianna Vergari , studenti della Scuola Nazionale di Cinema, Dipartimento Abruzzo. "Exhibit Human" è il loro film di diploma, il primo documentario italiano sulla plastinazione di Gunther Von Hagensche.
Ieri l'inaugurazione del Festival

 Dalle 19, proiezione della seconda fascia di cortometraggi in concorso: LA GAMBA di Salvatore Allocca - ITALIA; ROSARIO di Marlen Ríos-Farjat, MEXICO; PASTARELLE di Gianluca Manzetti, ITALIA; A GENTLE NIGHT di Qiu Yang, CHINA; THE WHOLE WORLD di Julián Quintanilla, SPAGNA.

Alle 21 il Sulmona International Film Festival proietterà SICILIAN GHOST STORY  di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Un film che, secondo l'intento dei registi,  "vuole raccontare una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice. Sicilian Ghost Story è ispirato a un fatto realmente accaduto. Il 23 novembre 1993, Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito di mafia Santino Di Matteo, viene prelevato da uomini vestiti da poliziotti nel maneggio che frequenta. Lo convincono a salire in macchina con loro dicendogli che lo vogliono portare dal padre che sta collaborando con la polizia in un luogo segreto. Giuseppe, che non vede il padre da mesi, non se lo fa ripetere due volte. Ha così inizio il sequestro di un ragazzino di 12 anni."



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina