ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 30 big in gara a Sanremo 2026, da Paradiso a Fedez-Masini - Tre italiani feriti dai coloni israeliani in Cisgiordania. Netanyahu chiede la grazia - Ragazza violentata in centro a Milano, un denunciato - Sparatoria in California, almeno 4 morti e 10 feriti - Raid israeliani nel centro e nel sud della Striscia di Gaza - I Pm e il ruolo del Mef: "Si voleva pilotare la dismissione" di Mps. Pd-M5s: "Il governo chiarisca"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto nel Cosentino, due ventenni morti e 4 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare - 12enne abusata a Sulmona,14enne in carcere 'torturato'.Il padre denuncia lesioni e minacce, "fai portare droga o muori"- Nathan e Catherine accettano la casa dall'imprenditore -

Sport News

# SPORT # Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato - Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

LA 4ª EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE LEA GAROFALO: UN SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE, MEMORIA E IMPEGNO CIVILE

CREMONA - " La quarta edizione del Premio Nazionale Lea Garofalo si è conclusa con un risultato straordinario: oltre 90 opere realizzat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 novembre 2017

XXXV SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – SIFF 8 - 12 NOVEMBRE 2017

SULMONA - Seconda giornata di proiezioni oggi, GIOVEDI 9 Novembre, per l'edizione numero 35 del Sulmona International Film Festival 2017 (SIFF), presso il Cinema-Teatro Pacifico e ha come obiettivo principale la promozione dei giovani registi italiani e internazionali capaci di visioni uniche e innovative.Sono stati ammessi alla selezione ufficiale i cortometraggi più rappresentativi del panorama cinematografico mondiale.

Le luci in sala si accenderanno alle ore 16 con RINCOMAN di Marco Di Gerlando. A seguire i cortometraggi in concorso per la sezione Short Film International : THE CARETAKER di Saim Sadiq, Pakistan; ALIKE di Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Mèndez, Spagna; IN SEARCH OF INDIGO di Shaktiraj Singh Jadeja, India e #WILL di Per SundStröm, Svezia.


Per la sezione Music Video, saranno proiettati due videoclip musicali: DEL TEMPO CHE PASSA LA FELICITÀ regia di Francesco Lettieri , artista Motta- ITALIA e  ALL HOPE IS LOST regia di Dennis Ledergerbe, Band: Yes I'm very tired now- SVIZZERA.

Alle ore 18 è in programma il FILM EVENTO EXHIBIT HUMAN , di Marco Camilli, Valentina Traini e Arianna Vergari , studenti della Scuola Nazionale di Cinema, Dipartimento Abruzzo. "Exhibit Human" è il loro film di diploma, il primo documentario italiano sulla plastinazione di Gunther Von Hagensche.
Ieri l'inaugurazione del Festival

 Dalle 19, proiezione della seconda fascia di cortometraggi in concorso: LA GAMBA di Salvatore Allocca - ITALIA; ROSARIO di Marlen Ríos-Farjat, MEXICO; PASTARELLE di Gianluca Manzetti, ITALIA; A GENTLE NIGHT di Qiu Yang, CHINA; THE WHOLE WORLD di Julián Quintanilla, SPAGNA.

Alle 21 il Sulmona International Film Festival proietterà SICILIAN GHOST STORY  di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Un film che, secondo l'intento dei registi,  "vuole raccontare una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice. Sicilian Ghost Story è ispirato a un fatto realmente accaduto. Il 23 novembre 1993, Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito di mafia Santino Di Matteo, viene prelevato da uomini vestiti da poliziotti nel maneggio che frequenta. Lo convincono a salire in macchina con loro dicendogli che lo vogliono portare dal padre che sta collaborando con la polizia in un luogo segreto. Giuseppe, che non vede il padre da mesi, non se lo fa ripetere due volte. Ha così inizio il sequestro di un ragazzino di 12 anni."



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina