SULMONA - Prende il via domani, sabato 25 novembre alle 21.00 con una favola avventurosa e appassionante Hansel e Gretel la strada nel bosco Compagnia Teatro Verde di Roma, la rassegna Racconti d’Inverno dedicata ai bambini e alle loro famiglie al Teatro Caniglia.L’appassionante storia è nota: due bambini si ritrovano da soli, abbandonati da una matrigna cattiva e da un papà troppo remissivo. Da soli i poveretti si avventurano nel bosco. Strada facendo, nel bosco incontrano un orso, uno scoiattolo, un lupo e infine una vecchina che vive in una casa di dolci. E quando la speranza sta per svanire ecco che l’aiuto arriva da chi meno te l’aspetti. Attenzione, però: sarà soprattutto il pubblico dei bambini che dovrà aiutare i due fratellini a togliersi dai guai. Scene, costumi e burattini sono di Emanuele Luzzati.
Tecnica utilizzata: teatro d’attore – pupazzi – burattini
età consigliata: 3-8 anni
con: Emanuele Caiati, Andrea Calabretta e Veronica Olmi
audio e luci: Enrico Biciocchi
musiche originali: Marco Schiavoni
scenografia, burattini e costumi: Emanuele Luzzati
alizzazione: Alessandra Ricci, Cinzia Franchi
foto: Serena Eller
Il successivo appuntamento con Racconti d’Inverno è sabato 09 dicembre ore 21.00 è la volta di “Un topo...due topi...tre topi, un treno per Hamelin” Accademia Perduta Romagna.
Oltre alla rassegna teatrale, nel Piccolo Teatro di Via Quatrario, i bambini e ragazzi che lo vorranno, potranno partecipare a laboratori di formazione artistica e teatrale previa prenotazione.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CERIMONIA COMMEMORATIVA IN ONORE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE AL SACELLO MILITARE "MADONNA DEGLI ANGELI"
SULMONA - " Si è svolta questa mattina presso il Sacello Militare “Madonna degli Angeli” alla Badia di Sulmona la Cerimonia commemorati...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
