SULMONA - Prende il via domani, sabato 25 novembre alle 21.00 con una favola avventurosa e appassionante Hansel e Gretel la strada nel bosco Compagnia Teatro Verde di Roma, la rassegna Racconti d’Inverno dedicata ai bambini e alle loro famiglie al Teatro Caniglia.L’appassionante storia è nota: due bambini si ritrovano da soli, abbandonati da una matrigna cattiva e da un papà troppo remissivo. Da soli i poveretti si avventurano nel bosco. Strada facendo, nel bosco incontrano un orso, uno scoiattolo, un lupo e infine una vecchina che vive in una casa di dolci. E quando la speranza sta per svanire ecco che l’aiuto arriva da chi meno te l’aspetti. Attenzione, però: sarà soprattutto il pubblico dei bambini che dovrà aiutare i due fratellini a togliersi dai guai. Scene, costumi e burattini sono di Emanuele Luzzati.
Tecnica utilizzata: teatro d’attore – pupazzi – burattini
età consigliata: 3-8 anni
con: Emanuele Caiati, Andrea Calabretta e Veronica Olmi
audio e luci: Enrico Biciocchi
musiche originali: Marco Schiavoni
scenografia, burattini e costumi: Emanuele Luzzati
alizzazione: Alessandra Ricci, Cinzia Franchi
foto: Serena Eller
Il successivo appuntamento con Racconti d’Inverno è sabato 09 dicembre ore 21.00 è la volta di “Un topo...due topi...tre topi, un treno per Hamelin” Accademia Perduta Romagna.
Oltre alla rassegna teatrale, nel Piccolo Teatro di Via Quatrario, i bambini e ragazzi che lo vorranno, potranno partecipare a laboratori di formazione artistica e teatrale previa prenotazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO