ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 novembre 2017

SESTIERE DI PORTA FILIAMABILI“AL MUSEO CON CUORE E MENTE APERTI”

SULMONA - "In un contesto socio-economico che alimenta in tutti, e in particolare nei giovani, il timore per il proprio futuro, riteniamo condivisibili le indicazioni a progettare il futuro delle nostre comunità valorizzando i “giacimenti culturali e ambientali” di cui l’Italia è ricca. Anche nella Città di Sulmona e nel suo comprensorio questa ricchezza è sempre stata sottovalutata, privilegiando altri settori per uno sviluppo oggi profondamente in crisi.Di conseguenza la nostra Associazione ha organizzato, nell’ambito di uno specifico Progetto approvato dalla Fondazione CARISPAQ, l’iniziativa “Al museo con cuore e mente aperti”, per contribuire a far conoscere meglio parte dei suddetti “giacimenti”.
Nei musei di Sulmona sono conservate ed esposte una parte delle testimonianze materiali (reperti, manufatti, gioielli, ecc.) della cultura prodotta nel tempo dalle comunità della nostra città e del suo comprensorio.                                                                               
Perciò Filiamabili realizzerà, nelle prossime due domeniche, visite in gruppo -guidate da esperti della Soprintendenza A.B.A.P dell’Abruzzo- nel Polo Museale dell’Annunziata e nel Polo Culturale di S. Chiara per far vivere e condividere dai partecipanti le emozioni determinate dalla scoperta delle predette testimonianze, con i loro significati e le loro provenienze; elementi che sicuramente aiuteranno a comprendere la storia della civiltà del nostro territorio e la sua potenzialità.
Per agevolare la partecipazione degli interessati, il Piccolo Consiglio del Sestiere ha deciso che del costo del biglietto di ingresso  € 2,00/a museo sono a carico del partecipante,  il resto se ne fa carico Filiamabili. Invece l'ingresso è gratuito per i minori sotto i 12 anni e gli adulti ultra 65anni. In tali casi è necessario esibire un documento attestante l'età.  (slc)      

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina