ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

4 NOVEMBRE 2025, CELEBRATA LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

SULMONA VIDEO - "𝐈𝐥 𝟒 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐆𝐮𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2017

ACCERTAMENTO IMU E TRIBUTI LOCALI, ANTONELLA DI NINO: VICINI AI CITTADINI CONCRETAMENTE

PRATOLA - "Invito tutti i cittadini che hanno ricevuto gli avvisi relativi all'accertamento IMU del 2012 a verificare gli effettivi pagamenti e a recarsi presso gli uffici del Comune in caso di richiesta di chiarimenti, e nel contempo, verificata l'effettiva debenza del tributo, a inoltrare la richiesta contemplata dalla norma per dilazionare il pagamento ove necessario. Inoltre, affinché quello che sta avvenendo in questi giorni non si verifichi più, la mia amministrazione vuole aprire un confronto diretto e collaborativo con il cittadino, utilizzando gli strumenti amministrativi consentiti.
Non si possono attendere cinque anni prima di richiedere un pagamento e non perché la norma non lo consente ma perché non è moralmente corretto.
Vogliamo porre in essere per la prima volta, infatti, lo strumento del regolamento sui tributi che consente a famiglie ed imprese di regolare le eventuali posizioni debitorie senza sanzioni a loro carico. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a verificare le annualità dal 2012 fino ad oggi e ad aprire un dialogo diretto con l'Ente qualora non versato il dovuto.
L'amministratore non deve più concepire il proprio ruolo come esattore, ma deve porsi a tutela dei propri cittadini con la diligenza del buon padre di famiglia.
Non ci è stato possibile farlo per il 2012 visto che in così pochi mesi mai avremmo pensato che non si era ancora accertato il 2012, ed i termini di prescrizione hanno imposto la notifica degli accertamenti.
Ma per quelle successive diventerà un nostro obbligo. Ovviamente manterremo il necessario rigore solo nel caso di cittadini che non vogliono in ogni caso pagare".
È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina