ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LA CITTÀ DI PESCINA E L'UNIVERSITÀ D'ANNUNZIO INSIEME PER IL COMPLEANNO DI SILONE

PESCINA - "Pescina in festa: il Primo Maggio 2024, in occasione del 124esimo anniversario della nascita di Ignazio Silone, la Città di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 ottobre 2017

ORARI DI APERTURA RIDOTTI.PD:"I PRATOLANI RIVOGLIONO IL COMUNE APERTO"

PRATOLA - "Uno dei primi atti della nuova amministrazione è stata la variazione dei tempi di apertura al pubblico del municipio. Infatti dacché la casa municipale era aperta ai cittadini durante tutto l'orario di lavoro dei dipendenti comunali, ora il tempo di ricevimento degli uffici è notevolmente diminuito, con conseguente chiusura anche della porta principale. Come circolo del Partito Democratico di Pratola Peligna ci chiediamo il perché.
Ce lo chiediamo anche ritenendo che la produttività dei suddetti uffici, negli anni passati, non era per niente condizionata dalla legittima presenza della cittadinanza, secondo le loro possibilità e disponibilità.

Ce lo chiediamo soprattutto perché, sempre più numerose, ci giungono le lamentele dei nostri concittadini e proprio per questo troviamo sempre più inspiegabile tale decisione.
Sposiamo in pieno le giuste richieste dei tanti pratolani che avvertono quella che è la casa di tutti, come un posto più distante di quello che era.

Riteniamo che il comune dovrebbe essere un luogo dove si offrono servizi alla popolazione, dove i dipendenti, il Sindaco, gli Assessori e Consiglieri ascoltino le persone e che queste possano accedervi senza restrizioni e in base alle loro esigenze.
Non vorremmo che la presenza dei veri padroni del palazzo comunale cominciasse ad essere fatta passare come un fastidio, giustificando il pericoloso messaggio che la gente all'interno del municipio rappresenti un problema.
Perciò chiediamo ufficialmente al Sindaco, di riaprire il comune alla popolazione e che si chiarisca che non è quest'ultima ad essere al servizio degli uffici pubblici, bensì il contrario".

Il Circolo PD di Pratola Peligna