PRATOLA - Un protocollo d’intesa fra il comune di Pratola Peligna e la scuola edile Cpt L’Aquila per la formazione dei volontari. L’iniziativa è stata resa nota questo pomeriggio nel Palazzo Municipale di Pratola a margine della cerimonia voluta dal sindaco Antonella Di Nino con tutti i volontari che sono stati coinvolti nell’emergenza sul Morrone. L’obiettivo è quello di preparare e formare i volontari sotto il profilo pratico, medico e forestale. I corsi gratuiti- ha annunciato il Presidente della scuola edile Gianni Cirillo- inizieranno tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018.
“I volontari hanno fatto tanto per noi e questa iniziativa è un modo per ricambiare il loro impegno e per puntare sulla formazione”- ha rimarcato il primo cittadino Antonella Di Nino. A tutti i volontari è stata consegnata una pergamena. Fra lacrime e ricordi sono stati ripercorsi tutti i momenti legati alla lotta contro le fiamme.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO



