ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accordo raggiunto per i diritti tv delle Atp Finals a Mediaset - Santanchè indagata a Milano, un'altra ipotesi di bancarotta - Oro all'Italia nella staffetta mista dello short track - Il governo pone la fiducia sul decreto armi, i vannacciani contro Salvini - Italia terza nella combinata donne, cade Goggia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bronzo a Mosaner e Constantini nel doppio misto del curling

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Baglioni torna a chiudere la Perdonanza, concerto il 30 agosto - Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti -

IN PRIMO PIANO

FOIBE: MARSILIO E SANTANGELO PREMIANO GLI STUDENTI NEL GIORNO DEL RICORDO

PESCARA - "La Regione Abruzzo ha celebrato il Giorno del Ricordo con la premiazione del concorso regionale dedicato alla memoria delle ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 settembre 2017

INSTALLAZIONE MUSP NELLA CASERMA BATTISTI, LETTERA APERTA AL SINDACO CASINI

SULMONA - " Preg.ma Sindaca Comune di Sulmona Dr. ssa Annamaria Casini OGGETTO: Installazione MUSP all’interno del piazzale della ex Caserma “Cesare Battisti” .Un post su facebook chiede spiegazione dell’assenza, al di fuori della ex caserma C. Battisti, (cantiere MUSP) del “cartello obbligatorio da esporre all’esterno di un cantiere pubblico o privato che sia”.
In data odierna sono venuto a conoscenza dell’ordinanza 75/17 con la quale la Sv. ha disposto, ad appalto avvenuto, “la deroga in merito alle caratteristiche dimensionali ed agli aspetti tecnici ai principi del decreto ministeriale 18 dicembre 1975” (Norme tecniche aggiornate relative all'edilizia scolastica).
Tutto ciò alimenta il dubbio sull’assenza, per la posa in opera dei MUSP, delle autorizzazioni di legge con particolare riferimento al parere ASL, al nulla osta preventivo dei Vigili del Fuoco nonché all’autorizzazione del Genio Civile. Provvedimenti questi propedeutici all’inizio dei lavori e che, peraltro, sono stati già avviati con la preparazione del piano di posa.
Ciò premesso, nel precisare che ho a cuore l’incolumità dei bambini, dei docenti e del personale tutto della scuola sono desideroso di conoscere dalla Sv. Ill.ma se tali autorizzazioni sono presenti non essendo riuscito ad avere informazioni per l’assenza del RUP e del Dirigente.
Quale nonno di alunne che frequentano la Scuola L. Masciangioli ed in qualità di cittadino e di architetto, atteso che i lavori sono già iniziati, la mia preoccupazione potrebbe aumentare a dismisura se i dubbi segnalati alla Sv. e per i quali si chiedono lumi, fossero fondati.
In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali e distinti saluti".


Gaetano Rocco Pagone

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina