VIDEO
SULMONA – Sono partiti i lavori per la costruzione del secondo lotto del nuovo ospedale di Sulmona che dovrebbe essere pronto per l’autunno del 2017. È la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, tramite una delibera dello scorso 29 dicembre firmata dal Direttore Generale Rinaldo Tordera, a spingere il piede sull’acceleratore. A darne notizia stamane in conferenza stampa è stato Edoardo Facchini, responsabile del Tdm Sulmona.
Nella delibera la Asl sblocca l’avvio dei lavori anche per il secondo lotto per velocizzare la costruzione del nuovo blocco ospedaliero. I lavori dovranno procedere di pari passo con il primo lotto per risolvere una volta per tutte le criticità legate alla sicurezza dell’ala vecchia del nosocomio. Stando al cronoprogramma i lavori per l’edificazione del primo lotto sarebbero in ritardo di qualche mese ma da fine dicembre anche il cantiere del secondo lotto è diventato operativo. Ne consegue che per il prossimo autunno il nuovo ospedale, salvo ulteriori intoppi, potrebbe diventare finalmente una realtà. “Una buona notizia per il territorio. D’altronde anche noi avevamo sollecitato i vertici della Asl per velocizzare i lavori”- esordisce Facchini. Resta da capire ora come vorrà muoversi la Asl sulla ricerca dell’immobile in affitto per allocare momentaneamente reparti e servizi dell’ala vecchia. Il bando indetto dall’azienda sanitaria è scaduto lo scorso 8 dicembre e avrebbero risposto solo due ditte.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO