SULMONA – “Un laboratorio che predisponga tutte le misure adatte per non farci trovare impreparati ed essere costretti ad occuparci della ricostruzione”. Questa l’idea messa sul tavolo del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini. Una proposta, quella di Sulmona sede di un laboratorio di prevenzione sismica, che era venuta fuori già nel convegno del 22 ottobre scorso al Cinema Pacifico.
Il primo cittadino, nel corso dell’incontro con il Governatore di questa mattina, ha ribadito con forza l’esigenza di monitorare il territorio cittadino con una task force di esperti, alla luce anche dei danni che hanno riportato talune infrastrutture e patrimoni monumentali come il ponte Capograssi e il complesso dell’Annunziata, entrambi transennati dopo la forte scossa di terremoto di domenica scorsa. Che l’attenzione da parte della Regione non manchi lo conferma l’assessore regionale alle aree interne Andrea Gerosolimo, presente stamane all’incontro con D’Alfonso e il sindaco di Sulmona. Sulla prevenzione sismica si comincia a ragionare e non è escluso che proprio dal capoluogo peligno si avvii un progetto pilota.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO


