SULMONA – E’ la singolare e solidale iniziativa messa in campo dai metalmeccanici che si mobilitano per l’emergenza terremoto: le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm promuovono una raccolta di fondi a sostegno delle comunità colpite dal sisma, che consisterà nel devolvere un’ora di lavoro in solidarietà, garantendo che tali risorse vengano destinate in modo tracciato e trasparente alla ricostruzione. Anche i lavoratori della Sistemi Sospensioni di Sulmona prenderanno parte all’iniziativa.
“Le Rsa della Fiom hanno già parlato con l’azienda per devolvere alle popolazioni colpite dal sisma un’ora di lavoro”- spiegano dalla Fiom Cgil Provincia dell’Aquila. ” Sicuramente si terrà un incontro tra azienda e organizzazioni sindacali per concordare unitariamente le modalità di erogazioni”- aggiungono dalla segreteria provinciale del sindacato. Per le organizzazioni sindacali l’immane tragedia “merita un’immediata reazione di sostegno, solidarietà e rispetto del dolore delle famiglie coinvolte, rispetto che si dimostra con l’aiuto concreto”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"TUTTO TROPPO": IL TEATRO IN PRIMA LINEA AD ORTONA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
ORTONA - "Il giorno 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il C...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO