ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 maggio 2016

XI PREMIO NAZIONALE DI CULTURA BENEDETTO CROCE

PESCASSEROLI - Si svolgerà Venerdì 27 maggio, alle ore 10, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Corso Marrucino, a Chieti, l’assemblea conclusiva del lavoro delle giurie popolari del Premio nazionale di Cultura B. Croce di Pescasseroli, XI edizione.
La manifestazione è organizzata in sinergia dal Comune di Pescasseroli, dalla giuria del Premio Croce, dalla Dirigenza del Liceo Classico Gianbattista Vico di Chieti ed è inserita nel cartellone del Maggio teatino 2016.
Per l’occasione giungeranno nel capoluogo teatino delegazioni di 11 giurie popolari di tutta la Regione: oltre al Liceo Vico di Chieti, i licei classici di Pescara, Teramo e L’Aquila; i licei scientifici di Lanciano, Sulmona e Castel di Sangro; il Liceo Umanistico di Avezzano; l’Istituto Tecnico e per Geometri di Avezzano. Le altre due giurie popolari sono costituite dall’Università della Libera Età “V. Bellisario” di Lanciano e dalle associazioni del Comune di Pescasseroli.
Ad ognuna delle giurie popolari è stata assegnata una delle tre sezioni del Premio Croce: Saggistica, Narrativa e Letteratura Giornalistica.
Ciascuna giuria, tramite un proprio rappresentante, esprimerà la propria preferenza ed indicherà un possibile vincitore. Sarà poi la Giuria Ufficiale, quella presieduta da Natalino Irti e composta da Paolo Gambescia, Dacia Maraini, Francesco Sabatini, Nicola Mattoscio, Costantino Felice, il prossimo 21 giugno, a decretare i vincitori che verranno premiati a Pescasseroli il prossimo 6 agosto.
Per l’occasione, il 27 maggio sarà presentato anche l’ultimo romanzo della scrittrice Dacia Maraini, “La bambina ed il sognatore”, edito dalla casa editrice Rizzoli, alla presenza della stessa Maraini che sarà intervistata dalla giornalista Rai Maria Rosaria La Morgia.           
  

                       Il responsabile del Comitato Organizzatore
                del Premio nazionale di Cultura B. Croce di Pescasseroli
                            (Pasquale D’Alberto)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina