ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 aprile 2016

“PRENDI QUESTO CORPO” MOSTRA DEL COLLETTIVO ARTISTICO

SULMONA - Venerdì 22 aprile, alle ore 18,30, il Laboratorio d’arte MAW presenta un nuovo evento espositivo con la mostra PRENDI QUESTO CORPO, un progetto artistico sul tema della sessualità che segna l’esordio del Collettivo formato dalle artiste Gessica Di Nino e Yoselin Giovani e dalla scrittrice Michela Di Gregorio.Opere di pittura, testi poetici ed installazioni guideranno all’esplorazione di una dimensione centrale del nostro vissuto attraverso una lettura estrema e provocatoria che trova esiti dirompenti.

“All’inizio – dicono le autrici – abbiamo pensato ad una ricerca sulla sessualità intesa come tabu’, elemento presente nel corpo e nella mente di ogni essere umano ma rimosso dal benpensare comune. Ma con l’evoluzione del lavoro il progetto si è trasformato in una vera e propria indagine e in una denuncia delle atrocità delle violenze e delle discriminazioni sessuali. La mostra tocca infatti diversi punti nevralgici del tema, al fine di muovere le coscienze nel profondo su questioni fondamentali della condizione contemporanea”.
Con questo evento il MAW torna nuovamente ad un impegno contro la Violenza di Genere, che da due anni lo vede unirsi all’iniziativa del Festival ControViolenza. Le Giornate della Consapevolezza, promosso dall’Associazione La Diosa, le cui esponenti saranno presenti all’inaugurazione della mostra.L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 25 aprile (10,30-12,30/17,00-20,00).

Michela Di Gregorio è una scrittrice abruzzese. Fin dall’infanzia si interessa di poesia, ricevendo diversi riconoscimenti a livello Nazionale.Da circa due anni sperimenta vari tipi di scrittura: dal noir alla fiaba, dal racconto breve alla realizzazione di soggetti per il cinema e per il fumetto. Ha collaborato con la corrente letteraria “Poeti del Labirinto” ed è presente nell’antologia poetica “Riflessi” della casa editrice “Pagine”.

Gessica Di Nino (1992, Sulmona). Nutre da sempre un profondo interesse nei confronti dell’etologia e delle scienze animali, che le permettono di immergersi in nuovi mondi. In questo universo formato da un enorme numero di specie viventi riesce a trovare terreno fertile sul quale fondare le sue fantasie e sul quale poter immaginare moti sociali dai connotati ambigui, quasi insensati e perversi. Le sue sono opere inusuali, al contempo incentrate su sottili provocazioni di natura sociale, politica e religiosa, dando come risultante il capovolgimento delle situazioni e le incarnazioni di strane circostanze.

Yoselin Giovani (1992, Valencia). La sua Arte si basa soprattutto sull’accostamento, l'intreccio, il mix di colori e sfumature, in particolare il nero, il rosso, il blu e il grigio. Afferma l’artista: “è come vomitare sulla tela parole dette o tenute per sé, come paure, perplessità ma anche gioie e tanta euforia. È come se la tela finisse per esplodere di intense emozioni”.


Associazione culturale MAW Men - Art - Work Laboratorio d'arte

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina