SULMONA - E' cominciato ieri lo smantellamento del nido dell'ospedale Santissima Annunziata di Sulmona in barba alla lotta territoriale portata avanti negli ultimi anni dai comitati cittadini e dalla politica. Al momento, secondo quanto trapela da voci di corridoio della struttura sanitaria peligna dovrebbe rimanere soltanto qualche letto. Quelli, già posizionati nell'ex reparto di Ortopedia uomini. Due giorni per ripulire tutto e poi le stanze saranno convertite, con molta probabilità, a sala convegni e per lezioni riguardanti il personale paramedico.
Una struttura quella dell'ala "vecchia" del nosocomio che fa ancora discutere vista la sua inagibilità. Subito dopo il terremoto del 2009 sull'immobile fu stilata una relazione di settanta pagine da parte di tecnici e geologici che non lasciavano spazio ad interpretazioni. Quell'ala non può essere assolutamente frequentata perchè non ci sono le condizioni per poter ricevere il pubblico. Ma tutto, da sette anni a questa parte, continua a viaggiare nella stessa maniera senza curarsi di quello che potrebbe accadere in caso di terremoto. Ma la notizia dello smantellamento riapre una ferita che sarà destinata a rimanere nel tempo.Quella della chiusura del Punto Nascita di Sulmona con notevoli disagi orografici per l'intero Abruzzo interno.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO