SULMONA - Per il ciclo di conferenze dal titolo “Classico-Moderno. Cultura e istituzioni a confronto”, a cura di Oreste Tolone, si è tenuto questa mattina al Pacifico un incontro con Nando Pagnoncelli. Come sono cambiati gli italiani. Le responsabilità dei cittadini nella “costruzione” della città.Questo l'oggetto del dibattito.Obiettivo della conferenza è stato quello di comprendere – sulla base di sondaggi e dati raccolti negli ultimi decenni – come sono cambiati gli italiani, che tipo di società hanno costruito, intorno a quali valori o principi.
In particolare i sondaggi che Pagnoncelli ha illustrato al pubblico hanno evidenziato i meccanismi che hanno condotto l’Italia a divenire un sistema statico, poco propenso al cambiamento, con serie difficoltà a fare riforme e a progettare in vista delle generazioni più giovani. Soprattutto è stata restituita una fotografia dello stato attuale in cui versa il nostro paese e la nostra società.Nando Pagnoncelli, prima Amministratore delegato di Abacus, poi dal 2004 Amministratore delegato e Presidente di Ipsos Italia, è un noto sondaggista, che ha collaborato con Ballarò su Rai3, con il Corriere della Sera e attualmente con il talk show Dimartedì di Giovanni Floris, su La7.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PIETRUCCI: "IL GASDOTTO SNAM È INUTILE E PERICOLOSO. IL CONSIGLIO REGIONALE ASCOLTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI E CONFERMI LA CONTRARIETÀ A QUEST’OPERA"
L'AQUILA - " La questione SNAM è tornata oggi all’esame del Consiglio regionale con la Risoluzione del consigliere Pietrucci (PD) c...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO