ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini, mai un solo italiano a combattere in Ucraina - Putin: "Esercitazioni nucleari per le truppe vicino all'Ucraina"- "Un'operazione temporanea". L'Idf chiede alla popolazione di Rafah di cominciare a spostarsi- Il gas sopra i 30 euro, futures volatili -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita da un trattore, donna muore ad Ortona- Marelli Sulmona, chiesto incontro con la Regione Abruzzo - Castel di Sangro: Cade da un’altezza di dodici metri mentre lavora e finisce in rianimazione - Ritrovata la 54enne scomparsa in Abruzzo, sta bene -

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

FABRIZIO CURCIO A CASTEL DI SANGRO PER I 40 ANNI DAL TERREMOTO. CONFERIMENTO DELLA CIVICA ONORIFICENZA PER ELEVATI MERITI AL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE

CASTEL DI SANGRO - " Giovedì 9 maggio, in occasione dei 40 anni dal terremoto dell’Italia Centro Meridionale del 1984, il Comune di Cas...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 gennaio 2016

SBIC "L’AMMINISTRAZIONE RANALLI È IN CRISI?"

SULMONA - "La non-notizia campeggia sulla stampa locale, con varie interpretazioni sui perché e i per come. I retroscena sui burattinai che muovono le proprie pedine per conquistare qualche casella del misero potere locale, non ci entusiasmano di certo.Per SBiC l’amministrazione Ranalli è sempre stata in crisi, fin dall’inizio del mandato. Anzi, da prima delle votazioni di maggio 2013.
In quasi tre anni i problemi della città si sono aggravati. Nessuna iniziativa degna di nota è stata finora realizzata. Ranalli e i suoi mutabili assessori e consiglieri di maggioranza variabile sono passati da un annuncio all’altro, senza concretizzare niente"si  legge in una nota giunta in redazione.
"Alcune commissioni consiliari del Comune di Sulmona non si riuniscono da più di un anno (cultura ad esempio). Altre fanno e disfano nell'arco di pochi giorni (sociale, con la mensa o il regolamento del centro anziani). Altre ancora sospese, con richieste di documenti datate Pasqua 2015 (urbanistica e ponte di via Gorizia).
Se interrogati, però, i componenti della gestione Ranalli si dicono impegnati in mille rivoli amministrativi.Confondono probabilmente il governo della città con il governo, assai turbolento, dei loro partiti!
E’ paradossale che il Presidente del Consiglio Comunale intervenga dicendo: “La nostra politica, sin dalle primarie per la scelta del candidato sindaco, è stata incentrata a rompere i vecchi schemi”.
Ci sembra che si stia facendo di tutto, tranne questo.Benvenuti nel passato.
Chiediamo ai cittadini di Sulmona di non “spogliarsi delle libertà civili delegandole in bianco a chi sia abbastanza rapace da appropriarsene” (cit. Corrado Augias) ma di impegnarsi in prima persona su tutte le questioni che stanno sfinendo questo territorio, perché rappresentanti politici per ora hanno ben altro a cui pensare".