ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 ottobre 2015

L’IMPRENDITORE ATTILIO D’ANTUONO INSIGNITO, DALLA FIESA CONFESERCENTI NAZIONALE, DEL TITOLO DI “MAESTRO DELL’ALIMENTAZIONE

SULMONA - L’imprenditore sulmonese Attilio D’Antuono ieri, 21 ottobre, a Roma nella sede nazionale della Confesercenti, è stato insignito del titolo nazionale “Maestro dell’Alimentazione”. Il Premio è stato istituito dalla Fiesa – Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell’Alimentazione. Il senso dell’iniziativa è quello di riconoscere le capacità reali di valorizzazione dei prodotti e di essere presidio del territorio come esercizio di vicinato.
La motivazione del titolo è la seguente: “Ha conservato, con professionalità, competenza e capacità, una tradizione familiare nel settore della carne che va avanti dal lontano 1885, tra storia, tradizione ed innovazione. Da più di tre generazioni l’azienda è impegnata nella ricerca della qualità lavorando le più pregiate carni, soprattutto locali, e continuando la propria professione con la stessa dedizione e l’entusiasmo di sempre. L’attenzione per il proprio lavoro, l’attenzione per le materie prime e lo scrupoloso controllo di tutte le fasi produttive, rendono l’azienda D’Antuono un punto di riferimento per il settore e per i clienti.”.Il titolo è stato consegnato da Massimo Vivoli, Presidente nazionale della Confesercenti, da Gianpaolo Angelotti, Presidente della Fiesa nazionale, e da Vinceslao Ruccolo, Presidente della Fiesa d’Abruzzo.Il Presidente Angelotti, nel consegnare il titolo a D’Antuono, ha voluto esprimere tutta la soddisfazione dell’Associazione per come gli imprenditori vivono questo periodo di crisi. Per Angelotti, “la Fiesa rimane a tutt’oggi l’unica associazione italiana della distribuzione al dettaglio alimentare. Nel futuro l’Organizzazione con più determinazione punterà sulla professionalità degli addetti, sulla strutturazione di corsi professionali specializzanti per la categoria sia per i nuovi imprenditori del settore che per quelli già sul mercato.”. Ruccolo ha dichiarato che “la Fiesa, nell’immediato futuro, deve lanciare la sfida della creazione dello Sportello Sicurezza Alimentare, lavorando ad una maggiore intesa con i consumatori, puntando all’attivazione dello stesso in tutte le sedi della Confesercenti”.Alla premiazione di Attilio D’Antuono non ha voluto mancare il Consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, Presidente della 3a Commissione Consiliare permanente della Regione, che ha espresso tutta la sua soddisfazione perché “questi eventi rafforzano l’idea di una Regione, l’Abruzzo appunto, che deve puntare sulla sana alimentazione valorizzando le tipicità e le tradizioni del settore agroalimentare ed enogastronomico”.Attilio D’Antuono era accompagnato da Pietro Leonarduzzi, Vice Presidente della Confesercenti dell’Aquila e Angelo Pellegrino, Coordinatore della Fiesa regionale.








CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina