ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 giugno 2015

PRESUNTA RICEZIONE IMMIGRATI ALLA SCUOLA DI FONTE D'AMORE.LA UIL"PERCHE' L'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA NON HA SMENTITO LA NOTIZIA?"

SULMONA - "La scrivente O.S ha appreso con sommo stupore ed alquanta incredulità dai media la notizia circa la presunta decisione di adibire la caserma della Scuola di Formazione dell'Amministrazione Penitenziaria a centro di accoglienza profughi. Premesso che per la scrivente O.S. non esistono le condizioni, attesa l'evidente incompatibilità con le competenze che la SFAP( Scuola di Formazione Amministrazione Penitenziaria) ha, per la realizzazione di una siffatta struttura, non si capisce il motivo per cui l'Amministrazione non abbia smentito la notizia fatta circolare e per quale motivo si facciano girare voci circa il fatto che la caserma risulta essere vuota ed inutilizzata considerato che da diverso tempo sono attivi corsi di formazione per nuovi agenti.
In considerazione di quanto sopra si chiede alle SS.LL se risponde al vero l' affermazione fatta a mezzo stampa e, qualora la risposta fosse affermativa, con quale criterio si deciderà di accogliere profughi in una struttura che stante la sua delicata peculiarità non possiede, come anzidetto, nessuna compatibilità?
Al Sindaco della città di Sulmona, in qualità di persona chiamata in causa dalla persona firmataria del comunicato, si chiede altresì la conferma circa l'attivazione di tale struttura nel territorio di sua pertinenza amministrativa.
Restando in attesa di urgente riscontro si coglie l'occasione per porgere distinti saluti".



Al Sig. Direttore
SFAP Sulmona
Dr. Massimo Di Renzo

al Sig. Sindaco di Sulmona
Dr.Giuseppe Ranalli

e, p.c.

Al Presidente della Regione Abruzzo
dr.Luciano D'Alfonso

Il Vice Segretario Regionale
Mauro Nardella


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina