SULMONA - Dopo ben due interventi sul Gran Sasso, si è conclusa da circa un'ora un'operazione di recupero sul massiccio della Majella. Protagonisti di una disavventura a lieto fine due ventenni di Rimini che, a conclusione di un'escursione di due giorni iniziata da Fara San Martino alla volta del Monte Amaro (2793 m s.l.m.), hanno smarrito il sentiero e sono rimasti bloccati sulla via del ritorno in prossimità di una parete rocciosa.
A dare l'allarme sono stati i due ragazzi che, ben equipaggiati, hanno fornito le proprie coordinate geografiche, agevolando le operazioni di recupero.Gli improvvisi salti di roccia e la pioggia battente, che ha contribuito a rendere impraticabile e ancora più scivoloso il fondo, hanno reso indispensabile da parte dei soccorritori l'utilizzo della corda.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI
L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO