ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 maggio 2015

IL VESCOVO S.E.MONS.ANGELO SPINA VISITA IL COMUNE."SONO PREOCCUPATO PER IL LAVORO CHE NON C'E' E IL DECLASSAMENTO DELLA VALLE PELIGNA"

(video) CLICCA QUI
SULMONA - Oggi il presule ha fatto tappa a Palazzo San Francesco nell'ambito della visita pastorale del centro storico di Sulmona e ha incontrato il sindaco Peppino Ranalli, il consiglio comunale e i dipendenti del Municipio. “ Più coesione per risolvere i problemi del territorio. Invertire la rotta e cambiare mentalità”, è questo il messaggio lanciato dal vescovo. Spina ha espresso preoccupazione riguardo il fenomeno dello spopolamento e invecchiamento del territorio. “ Sono rimasto sconcertato anche dalla delibera del 14 aprile scorso della Giunta Regionale dove si declassa Sulmona. In questo modo vengono meno le risorse e gli investimenti necessari allo sviluppo di un popolo”, ha sottolineato il vescovo.
“ In questa città i giovani devono trovare un futuro e un lavoro. Stop all’evasione”. Sul tema della sanità il prelato ha ribadito il no fermo e deciso della Chiesa alla chiusura del punto nascita di Sulmona. “ Su questi argomenti siamo più volte intervenuti. Il nostro territorio, vista la sua struttura orografica, non si può percorrere in poco tempo”, aggiunge Spina.



Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Peppino Ranalli. “ Il monito del vescovo è entrato dritto nel nostro cuore. Abbiamo discusso sui problemi che attanagliano Sulmona e in questo momento ci vedono come amministrazione particolarmente impegnati”, ha fatto notare Ranalli. All’incontro con il vescovo Spina, oltre al sindaco e ai dipendenti comunali, hanno partecipato anche il vice sindaco Luisa Taglieri, l’assessore al sociale Nicola D’Alessandro, i consiglieri comunali Valerio Giannandrea, Roberta Salvati e Alessio Di Masci e il Comandante dei Vigili Urbani Antonio Litigante. La mattinata si è chiusa con la benedizione del vescovo e  con un rinfresco preparato nei locali del Comune. Nel corso della visita pastorale mons. Spina incontrerà nei prossimi giorni tutte le realtà che operano nel centro storico.



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina