ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

FONDOVALLE SANGRO: MARSILIO, ABBATTUTO L’ULTIMO DIAFRAMMA DELLA GALLERIA SAN SEBASTIANO

GAMBERALE - "Si è svolta a Gamberale la cerimonia per l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria “San Sebastiano” sulla S.S. 6...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 marzo 2015

COMMERCIO:PER LA CONFESERCENTI È NECESSARIA UNA MAGGIORE ATTENZIONE PER GLI OPERATORI AMBULANTI

SULMONA - "In riferimento alla partecipazione degli Operatori Ambulanti locali alle Fiere ed ai Mercati straordinari, gli ambulanti hanno chiesto che venga rivisto il sistema organizzativo e gestionale, nonché la revisione dei costi, puntando decisamente ad un abbassamento significativo degli stessi.Per quanto riguarda la questione dei controlli operati ed in corso sui banchi degli Operatori Ambulanti del settore Alimentare, i dirigenti della Confesercenti ha proposto l’organizzazione di un incontro con i responsabili della ASL N. 1, responsabili del procedimento"si legge in una nota giunta in redazione.
"L’Assemblea, che si è svolta ieri nella sede del Cescoto Abruzzo a Sulmona, si è chiusa con la nomina di una delegazione di Operatori che dovrà incontrare l’Assessore al Commercio, il Sindaco e gli altri Amministratori della Città di Sulmona per un confronto attivo che porti a risultati utili per tutti. La delegazione è così composta:

Pietro Leonarduzzi, Vice Presidente della Confesercenti;

Angelo Pellegrino, Direttore dell’Officina dei Sapori;

Marco Bighecomer, Massimo Petrella e Paolo Liberatore, del settore non alimentare;

Vincenzo Amicarella e Antonio Angelone, per il settore alimentare;

Franco Liberatore, del settore frutta;

Mario Pizzola, del settore giocattoli.

Soddisfatti della riunione, Pietro Leonarduzzi e Angelo Pellegrino, hanno ringraziato della presenza gli Ambulanti, assicurando <<il massimo impegno della Confesercenti per giungere a risultati positivi che possano soddisfare appieno gli operatori, convinti che è importante disciplinare un settore come quello del Commercio ambulante, così come avviene in tutti i Paesi europei>>. Ma deve essere una disciplina che va fatta e applicata nel rispetto delle centinaia di imprese locali che vi lavorano e che grazie ad esso sopravvivono. <<Per questo siamo disponibili, personalmente ma con il coinvolgimento diretto di tutta la Confesercenti locale e provinciale, a collaborare con le amministrazioni locali e regionali – hanno dichiarato Leonarduzzi e Pellegrino – nella definizione di provvedimenti adatti a migliorare questo settore a beneficio dei consumatori e delle imprese. L’importante è modernizzare il Commercio ambulante arricchendolo e rendendolo sempre più competitivo e non fare passi indietro mettendo in crisi chi ne fa parte>>.


CONFESERCENTI PROVINCIALE

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina