ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 febbraio 2015

IL VESCOVO S.E. ANGELO SPINA OSPITATO DAL COMITATO DELLE FRAZIONI

SULMONA - Venerdì sera, presso la casa Parrocchiale della Badia di Sulmona, si è svolto un incontro tra il Vescovo di Sulmona-Valva Mons. Angelo Spina e il comitato delle frazioni.L'evento, fortemente voluto dal prelato,  si è svolto in un clima di calorosa ospitalità. La numerosa comunità delle Frazioni, ormai conosciuta come " I volontari delle Frazioni, per la speciale occasione, hanno risistemato con lavori di manutenzione l'antica casa parrocchiale nella quale hanno organizzato una cena per l'ospite d'eccezione.

Il vescovo, accompagnato dal Parroco della Badia Don Andrea, è stato accolto dal Presidente Gaetano D'Amato con il quale si è intrattenuto a lungo discutendo sulle varie problematiche delle Frazioni, senza escludere il problema dell'assegnazione dell'area di Sant'Onofrio attualmente in discussione al Comune tra non poche polemiche. Il Vescovo ha voluto sapere con precisione in cosa consiste il lavoro dei volontari, in quale ambito operano, su quali aree delle zona intervengono e come si finanziano. Il Presidente Gaetano D'Amato ha dato ampia illustrazione degli scopi e dei fini che i volontari si sono imposti. Un servizio di volontariato che comprende opere di manutenzione ordinaria e ripulitura delle strade e preservazione dei monumenti che fanno dell'area della Badia un punto nevralgico del turismo della Valle Peligna. " Per noi è un dovere di civiltà fare in modo che i turisti in visita ai complessi monumentali della Badia trovino strade pulite, aiuole curate, e monumenti accessibili" spiega il Presidente dei Volontari. "Noi operiamo a nostre spese e sotto la nostra responsabilità per valorizzare al meglio le Frazioni di Sulmona. Coinvolgere la nostra comunità in questo progetto ha inoltre creato più coesione sociale tra di noi."
Oltre al Presidente Gaetano D'Amato , sono intervenuti anche l'Ing. Carmine di Benedetto e Alfredo Leombuni, che hanno continuato ad illustrare le problematiche e le esigenze della comunità.
La visita del Vescovo presso la Badia è stata la prima ed unica testimonianza ufficiale che i Volontari delle Frazioni hanno ricevuto da quando si sono costituiti.
Il Vescovo ha manifestato loro gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto fin ora. Li ha spronati a continuare nella loro esemplare opera di civiltà .
La serata si è conclusa con la reciproca promessa e impegno di restare sempre aggiornati sulle attività dei Volontari a cui il Vescovo non farà mancare il suo supporto.



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina