ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 4 gennaio 2015

SULMONA CALCIO:PALLOZZI INAGIBILE PER LA NEVE, LA SQUADRA SI ALLENA ALLA VILLA COMUNALE

(video intervista Luciano Di Marcantonio)
SULMONA - Con la neve come ogni anno sorge il problema dell’utilizzo dello stadio Francesco Pallozzi. Il Sulmona 1921, impossibilitato ad accedere allo stadio in quanto il terreno è ancora coperto da una coltre bianca, ha ripreso ad allenarsi nell’insolita location della villa comunale. Il direttore generale Rudy D’Amico ha pubblicato le foto su facebook ponendo l’interrogativo: “il Comune pulirà il Pallozzi?”. Il dg biancorosso è consapevole che ci sono da sistemare prima le altre criticità presenti in città ma sottolinea che anche lo stadio Pallozzi merita lo stesso attenzione.
“Rocky Balboa ha solo da invidiare la volontà di questi ragazzi”. Scrive inoltre Rudy D’Amico per evidenziare l’impegno affinché il Sulmona possa ugualmente svolgere gli allenamenti. L’Ovidiana, la squadra che milita in Terza Categoria, ha invece adottato la soluzione, concertata con il Comune, di spalare la neve dal campo Mezzetti. “Siamo disposti anche noi – afferma Rudy D’Amico – a fare la stessa, se dovessimo però arrivare a pulire il Pallozzi a quel punto chiederemo le spese al Comune”.

Non ci sta a questo discorso il vice sindaco ed assessore allo sport Luciano Marinucci. “Per correttezza – sostiene Marinucci – il Sulmona calcio anziché esternare proteste avrebbe dovuto contattare il Comune.Non è possibile togliere la neve dal Pallozzi in quanto il terreno è malridotto e qualsiasi intervento finirebbe per danneggiarlo”. Il vice sindaco ricorda che sono molti anni ormai che il Sulmona, in seguito alla neve, va a giocare e ad allenarsi in altri campi. Nello scorso campionato di Serie D i biancorossi furono costretti il primo dicembre 2013 a giocare ad Avezzano l’incontro casalingo contro la Maceratese e a rinviare, a causa del campo ghiacciato, la

gara dell’ultima di andata con il Matelica. Non si dovrà far altro che aspettare che la neve si sciolga del tutto. Il Sulmona tornerà a giocare in casa il 18 gennaio contro il Miglianico. “Se le cose stanno così – annuncia D’Amico – emigreremo in un altro campo. Aspetteremo dopo l’11 gennaio per poi fare le valutazioni definitive”. Sta di fatto che al momento il disagio resta con la squadra che anche oggi alle 14.30 si allenerà alla villa comunale. Al fine di risolvere una volta per tutte il problema del Pallozzi il vice sindaco Marinucci annuncia che il progetto del Comune è quello di trovare i finanziamenti per realizzare il manto sintetico.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina