PREZZA- Tutti intorno al vino, quello che racconta il territorio e tutti seduti su una tavola imbandita di prodotti tipici, fonte di ricchezza per il territorio stesso. Si è svolta venerdì scorso al ristorante “ Villa Letizia” una serata enogastronomica. Di scena i vini dell’azienda Pasetti che hanno accompagnato le pietanze. Un vino associato accuratamente per ogni piatto. La “ Testarossa Passerina” ha aperto la serata con un ricco aperitivo. Primo piatto gnocchetti e ceci all’abruzzese con “ Testarossa Bianco” e il “ Pecorino”. Per secondo un Filetto di Manzo al Montepulciano d’Abruzzo con contorno di patate al forno. Ad accompagnare la portata il “ Diecicoppe Rosso”. Ciliegina sulla torna il plateau di Pecorino d’Abruzzo e dolci secchi alle noci e alle mandorle con un “ Gesmino Bianco”.
Tante le associazioni presenti all’evento, pronte a scommettere sull’enogastronomia di qualità. Un ruolo particolare è stato recitato dalla Confesercenti Giovani e dalla sua Vice Presidente Letizia Ferrelli.
“ Il vino è un pregiato ambasciatore per il territorio- spiega Masetti- è un grande biglietto da visita da esibire anche all’estero. Davanti al vino si parla, si racconta la storia di un popolo e di una comunità. La serata di venerdì scorso conferma come oggi sia particolarmente importante investire sulle eccellenze del territorio”.
Andrea D’Aurelio
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO