SULMONA - Presso l'Officina dei Sapori proseguono le attività della Summer School legate alle attività di Pizzaiolo, iniziate lunedì 18 agosto. I ragazzi coinvolti sono interessati al tal punto che il loro apprendimento anticipa di gran lunga il Programma teorico/pratico del Maestro. Questi giovani stanno trascorrendo il loro tempo in alternativa alle classiche vacanze: stanno imparando un mestiere, mettendo le mani letteralmente in pasta, che faciliterebbe il loro inserimento nel mondo del lavoro.
La “SUMMER SCHOOL” dell'Officina dei Sapori è impostata in un sistema di apprendimento bisettimanale; i ragazzi sono immersi osmoticamente nell'ambito dell'apprendimento, completamente diverso dalle esperienze scolastiche. Infatti, questo tipo di Formazione Professionalizzante, adottato dal Cescot di Sulmona, è molto produttivo dal punto di vista dell'acquisizione delle competenze e delle conoscenze. Hanno a disposizione i migliori Maestri che insegnano loro i segreti dell'arte bianca, un'arte determinante nel sistema alimentare internazionale. Gli esami finali del Corso per Pizzaioli della Summer School sono previsti per Venerdì 29 agosto, a partire dalle ore 11.30.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CADE DAL PONTEGGIO, OPERAIO 55ENNE MUORE A VITTORITO
VITTORITO - " Cade e muore sul posto di lavoro un operaio campano di 55 anni a Vittorito, in provincia dell'Aquila .Per l'uomo ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO