ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 luglio 2014

INCENDIO ADRIA, IN CORSO BONIFICA VIGILI DEL FUOCO.UN VIGILE HA AVUTO UN LIEVE MALORE

SULMONA -  Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento del pericoloso incendio che si è sviluppato da ieri pomeriggio all'interno dell'Adria, l'azienda del nucleo industriale di Sulmona che si occupa dello smaltimento di pneumatici esausti. Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco stanno procedendo al raffreddamento dei cumuli di gomma incandescente che potrebbero provocare nuovi focolai.L'allarme di un possibile inquinamento ambientale sembra
rientrato, anche se nella zona industriale interessata si gira con le mascherine protettive per evitare di respirare l'aria inquinata dai residui di fumo. Un vigile del fuoco ha avuto un lieve malore proprio mentre stava effettuando le operazioni di bonifica dell'incendio,
tanto che è intervenuta l'ambulanza del 118 per verificare le sue condizioni che non sembrano preoccupanti   "In questo momento la priorità  è mettere in sicurezza la fabbrica", afferma  Mario Verini, funzionario e responsabile per
i vigili del fuoco dell'intervento. "Poi ci dedicheremo aglialtri aspetti della vicenda valutando eventuali provvedimenti,anche alla luce dell'esito dei controlli che sono ancora in
corso".Intanto questa mattina è tornato nuovamente sul luogo dell'incendio il nucleo speciale dei Vigili del Fuoco il settore che si occupa di Radiometria e Radioattività.I dipendenti, del vicino stabilimento della Olga, questa mattina non sono andati a lovoro per motivi precauzionali.
Il sindaco di Sulmona ha chiesto alla Asl e all'Arta di fare delle analisi approfondite e di avere al piu' presto i risulti per garantire la salute dei cittadini.Inoltre ha provveduto ad emettere un'ordinanza per la chiusura e lo sgombero delle merci nell'ex stabile di Caputo, sito nel comune di Sulmona, adibito a deposito dall'Adria.





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina