SULMONA - "La nostra comunità sta morendo. La domenica, la gente è costretta a spostarsi a Sulmona per andare a messa, è una vergogna". A parlare, un po’ per tutti è una signora di ottantadue anni che, insieme ad altri fedeli della frazione Marane, si sono dati appuntamento davanti alla chiesa, chiusa, ormai da 5 mesi aspettando, invano, l’arrivo di don Bernardo Rezpecki Wieslaw che, però, non si è presentato ma ha pensato bene di mandare gli uomini della Polizia Municipale.
A rincarare la dose è Salvatore D’angelo che, sostenuto dagli altri, chiede il trasferimento di don Bernardo che, a sentire loro, ha vietato la processione per onorare il loro santo, san Giuseppe celebra i funerali solo se e quando decide lui e, soprattutto, tiene chiusa la chiesa da più di 5 mesi. "Per via del riscaldamento che non funziona, dice lui. Ma a noi sembra tutto molto strano visto che la chiesa, in passato, è stata sempre aperta anche le notti di Natale"sottolinea D'Angelo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO


