SULMONA - Nel prossimo futuro anche sulla linea ferroviaria Sulmona-Carpinone, appena riattivata a fini turistici, sara' possibile l'uso dei velorail, veicoli a pedali utilizzabili sulla strada ferrata. Al riguardo il vice ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, ha interessato la Direzione legislativa di Rete Ferroviaria Italiana, perche' presto sia reso possibile l'uso di velorail sulla linea ferroviaria che collega il Centro Abruzzo al Molise, risolvendo i problemi normativi sul loro utilizzo.
A sollecitare il vice ministro sono stati la candidata al Consiglio regionale, Luisa Taglieri e il segretario regionale del Psi, Massimo Carugno. La linea Sulmona-Carpinone sara' prima in Italia per l'utilizzo di velorail. "Arricchendo anche di questa opportunita' la linea Sulmona-Carpinone e daremo un ulteriore valore ad una tratta ferroviaria che solo fino a poco tempo fa era additata ingiustamente come ramo secco ed oggi puo' diventare fonte significativa di turismo - ha dichiarato Luisa Taglieri - la mia presenza in Consiglio regionale garantira' pieno sostegno alle battaglie per la rivitalizzazione e l'ammodernamento delle comunicazioni viarie e ferroviarie nelle aree interne e tra l'Abruzzo interno ed il resto della regione, migliorando i servizi a beneficio dei cittadini, per favorire in concreto la rinascita sociale ed economica del nostro territorio".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO