ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 febbraio 2014

ASSEMBLEA AVIS, BILANCIO POSITIVO PER LE DONAZIONI 2013

SULMONA - Si è svolta ieri  l'Assemblea ordinaria  annuale dei soci dell'Avis di Sulmona.Presenti Gino Bianchi presidente dell'Avis di Sulmona, Guerrino Fosca vice presidente provinciale Avis e Domenico Leone consigliere nazionale Avis.Un bilancio positivo quello del 2013 che ha visto i 406 donatori effettuare 402 donazioni, 391 di sangue intero e 11 di plasma feresi.Nell'ultimo anno c'è stato un incremento con 80 nuovi iscritti, anche se 50 sono stati persi.
Infatti dopo due anni se non ci sono donazioni gli iscritti vengono automaticamente cancellati dall'elenco.Il saldo comunque è sempre positivo, soprattutto per quello che riguarda le donazioni che ha avuto lo scorso anno un incremento del 5% , che rispetto a tutte le altre associazioni del territorio e le Avis della provincia è un dato estremamente positivo e difficile da eguagliare.Soddisfatto dell'esito del 2013  Domenico Leone consigliere nazionale Avis, che coglie l'occasione per ringraziare tutti i donatori del territorio peligno.
"Siamo  contenti per la nostra attività perché riusciamo ogni anno ad essere
partecipi in una serie di attività che ci vedono affiancare anche altre associazioni del territorio"ha sottolineato Gino Bianchi."Lo scorso 5 gennaio abbiamo partecipato con un nostro stand alla Befana dei Vigili del Fuoco.Abbiamo affiancato Telethon nella raccolta fondi.Siamo entrati nello sport con i campionati italiani di atletica per società che si sono svolti a Sulmona, siamo vicini alla Società ciclistica Pedale Sulmonese.Abbiamo partecipato alla giornata mondiale del volontariato con ospiti Walter Nudo e Nicoletta Romanoff.In occasione della festa di halloween siamo stati vicino ad un complesso di ragazzi sulmonesi i Resistem, con l'obiettivo di aumentare le nostre donazioni all'interno di questi gruppi giovanili.Presso la scuola di polizia penitenziaria di Sulmona facciamo formazione agli allievi ospiti della struttura che poi donano sangue per l'Avis.Con il nuovo anno noi cercheremo di ripercorrere queste iniziative e cercare di aumentare le nostre attività"ha concluso Bianchi




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina