L'AQUILA - "Il ministro della Giustizia Cancellieri si e' detta disponibile a prendere in considerazione l'ipotesi di prorogare la chiusura dei Tribunali di Avezzano e Sulmona dal 2015 al 2018, cosi' come era stato da me proposto in un Disegno di Legge presentato in Senato l'11 luglio scorso, con riferimento alla Legge della senatrice Pelino del 2012". A dichiararlo e' la Cittadina al Senato del Movimento Cinque Stelle Enza Blundo, a seguito dell'incontro con il ministro, svoltosi in mattinata in via Arenula alla presenza dei parlamentari e delle autorita' locali abruzzesi, concordi sull'inopportunita' di far confluire maggiori carichi di lavoro sul tribunale di L'Aquila. "Durante la riunione - continua la cittadina - ho inoltre esposto la necessita' di rivedere l'impianto della Riforma della Geografia Giudiziaria, tenendo finalmente conto delle peculiarita' orografiche dei territori e considerando la possibilita' di rivedere ed ampliare il bacino di utenza del Tribunale di Sulmona, fino ad arrivare al necessario requisito del superamento dei 100 mila abitanti". "E' necessario assicurare ai cittadini un diritto primario come quello della giustizia e non penalizzare realta' giudiziarie operative e di qualita' come Avezzano e Sulmona, quest'ultima una delle piu' modernizzate d'Italia, grazie al diffusissimo ricorso al processo telematico", conclude Blundo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO