ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "No alla tregua di Natale, puntiamo all'accordo di pace. Nessuna telefonata Putin-Trump"- Progressi sulle garanzie per Kiev. Trump: 'La pace mai così vicina'. Ma è stallo sui territori - Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari - Gli Stati Uniti colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ucciso a coltellate fuori dal bar dove lavorava. Fermato l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale - Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

AQUICORTO FESTIVAL INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ARRIVA ALLA SUA TERZA EDIZIONE. APERTA LA CALL PER FILMMAKER

L'AQUILA - "Il Festival Aquicorto torna con la sua terza edizione che si svolgerà nell’estate 2026 a L’Aquila in centro storico. I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 1 settembre 2013

UFFICIALIZZATO PROGRAMMA DEL "SOFTAIR" A ROCCARASO

ROCCARASO - Il softair torna protagonista a Roccaraso con un grande evento a scopo benefico. 300 partecipanti stimati tra atleti e organizzatori, 30 associazioni sportive provenienti da varie regioni e 10 ore di gara sui monti del paese per l’operazione Black Jack, organizzata dalle associazioni sportive Briganti C&T Sons di Roccaraso e Lycan SAT di Pescara. Definito in questi giorni il programma: la competizione si svolgerà il 6 ottobre con campo base al Campetto degli Alpini di Roccaraso e per la sera è prevista nel palaghiaccio di Roccaraso
una cena aperta al pubblico con tutti i partecipanti, con gli organizzatori e con la premiazione dei vincitori.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Istituto per la Ricerca contro il Cancro con sede a Candiolo (To) che coniuga la ricerca scientifica alla pratica clinica.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale La Clessidra di Castel di Sangro che opera da diversi anni nel sociale e promuove regolarmente manifestazioni per raccolte fondi in favore della fondazione di Candiolo. L’evento è organizzato con la partecipazione di Frog Off Road, ACD Roccaraso, X Legione Peligna, Clan Bope Softair Silvi, SGT Softair, Softair Dynamics, BCC Roma e con il patrocinio del Comune di Roccaraso.
Il popolo del softair ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, riconoscendone l’intento degli organizzatori di unire sport e sociale. Sono infatti già parecchie le richieste di iscrizione provenienti da varie regioni. Inoltre il grande successo delle gare di softair organizzate dai Briganti C&T Sons a Roccaraso negli anni passati ha dato ottime referenze all’associazione che oggi dispone di grandi attrezzature e permetterà di limitare le spese per la preparazione del campo di gara che si presenta molto vasto.
Molto fiduciosi per il risultato della manifestazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici: Giuseppe Trilli, affiancato nel direttivo di Briganti C&T Sons da Armando De Stefanis e Alfiere Colecchi, così come Flavio Picciano, affiancato nel direttivo dei Lycan SAT da Fernando Cocco e Alex Di Serio: “Abbiamo voluto fortemente questo tipo di manifestazione per unire lo sport al sociale, consapevoli delle potenzialità di una disciplina basata su un modello di coesione, di onestà , di rispetto della natura e di sana attività fisica. Un altro scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul softair e indirizzare le varie associazioni partecipanti sulla strada della beneficenza”.

“Siamo felici delle varie collaborazioni” concludono “e le richieste che già arrivano numerose sono la dimostrazione del valore dell’operazione Black Jack”.
Insomma  un gioco di squadra non solo agonistico, ma anche tra tante associazioni che all’attività sportiva e all’aggregazione sociale hanno voluto coniugare i valori morali della beneficenza e della solidarietà.
info@briganticetsons.it
info@lycansat.it

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina