SULMONA - "Caro Presidente, è fin troppo facile prendersela con il nostro Sindaco che, appena eletto, si trova in una posizione di inferiorità politica e non osa risponderle a tono" si legge in una lettera inviata al presidente della regione Abruzzo da Antonio Ruffini presidente dell'Associazione Insieme per il Centro abruzzo."Caro Presidente,
per la carica che riveste deve rispondere non solo al Sindaco di questa Città, ma all’intera comunità di questo territorio che l’ha eletta e che da Lei pensava ( e qualcuno, forse, lo pensa ancora) di essere rappresentata. Il suo “senso di responsabilità politica” dovrebbe obbligarla ad agire in difesa del nostro Centro Abruzzo e non, invece, a “lavarsene la mani alla Ponzio Pilato”, accusandolo di incapacità.
Caro Presidente,se questa popolazione, come dice Lei “è incapace” allora che ci sta a fare all’Emiciclo? Ad aiutare quegli abruzzesi che economicamente stanno bene e a “fregarsene” di quelli che, invece, stanno in crisi? E’ fin troppo facile intendersela con chi non ha difficoltà economiche e neppure sociali, mentre è molto più impegnativo dover affrontare e cercare di risolvere i problemi delle popolazioni svantaggiate
Caro Presidente,
insieme al suo staff tecnico-amministrativo, Lei viene stipendiato al fine di risolvere le situazioni di criticità, con i soldi dei contribuenti compresi anche quelli degli abitanti del Centro Abruzzo. Quando afferma, infatti, che “gli indicatori socio-economici della Valle Peligna sono i peggiori, in assoluto, dell’Abruzzo” significa che Lei li conosce bene! Pertanto, le chiedo che cosa ha fatto come Responsabile Amministrativo di questa Regione? Quali provvedimenti tecnico-giuridici ha adottato?
Caro Presidente,
l’unico provvedimento che Lei ha preso nei confronti di questa comunità abruzzese è stato quello di concedere alla SNAM di attraversare il proprio territorio con un mega metanodotto, nella segreta speranza che prima o poi un eventuale incidente tecnico o un terremoto avrebbero “eliminato” il problema del Centro Abruzzo una volta per tutte.
Caro Presidente,
se gli Amministratori del Centro Abruzzo sono degli “incapaci” perché, come dice Lei, “non sono riusciti e forse non ci riusciranno ad usare i FAS”, non per questo si può condannare l’intera popolazione del Centro Abruzzo, facendo di tutta l’erba un fascio. Sono molti, infatti, quelli che s’impegnano a utilizzare ma anche a valorizzare e tutelare un patrimonio artistico- ambientale di notevole interesse che tutti ci invidiano, italiani e stranieri e che, invece, solo Lei sembra ignorare.
Caro Presidente,
se fosse un po’ più attento alle reali ricchezze di questa parte dell’Abruzzo, non sarebbe così “indifferente” alle nostre problematiche, ma cercherebbe di risolverle con o senza il nostro contributo.
Caro Presidente,
non è affatto vero che le arrivano solo le “proposte per fare i marciapiedi”, perché le è stata consegnata personalmente, in occasione di una sua visita alla nostra Città, una Proposta di Progetto denominata “Sviluppo e occupazione nel territorio dei parchi” a cura dell’Associazione Culturale “INSIEME PER IL CENTRO ABRUZZO”. Se Lei avesse avuto l’umiltà di leggersela, forse si sarebbe accorto che in questo territorio qualcuno si sta sostituendo a Lei e al suo staff tecnico-amministrativo per cercare vie di risoluzione alla crisi economica, sociale e occupazionale.
Caro Presidente,
certe battute sull’incapacità della popolazione del Centro Abruzzo se le può e se le “deve” risparmiare perché non si offendono le persone in maniera generica e generalizzata e, vista la scarsa considerazione che Lei ha per questo territorio, potrebbe anche evitare di tornarci in un prossimo futuro".
IL PRESIDENTE
(Dott. Ing. Antonio Ruffini)
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "SEI ATTIVISTI NO SNAM DENUNCIATI IN PROCURA: RISCHIANO FINO A UN ANNO DI CARCERE"
SULMONA - " Sei attivisti No Snam sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sulmona per aver violato il divieto del Questo...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO