MARTINSICURO - "Anche quest’anno Martinsicuro si prepara a vivere la magia delle feste con uno degli appuntamenti più attesi, suggestivi e amati del periodo natalizio. Il 6, 7 e 8 dicembre, presso la splendida Torre Carlo V, torna il Villaggio di Babbo Natale, giunto alla sua settima edizione, accompagnato dai “Cantastorie del Natale” della Compagnia teatrale Il Satiro APS.La manifestazione, divenuta ormai un punto di riferimento per famiglie, bambini e visitatori, accoglierà il pubblico in una location incantata, ricca di luci, addobbi, decorazioni, animazioni e atmosfere capaci di rendere il Natale un’esperienza ancora più emozionante.
Protagoniste di quest’anno saranno quattro letture animate, pensate per accompagnare i più piccoli (e non solo) in un viaggio tra emozioni, valori e meraviglia, grazie alla narrazione dei Cantastorie del Natale.
Le letture proposte non sono semplici racconti, ma strumenti educativi in grado di trasmettere messaggi universali e profondi.
Ecco i titoli in programma:
• “Natale con gli Elfi” – liberamente tratto da Sandrino l’Elfo di Natale di Billy Dunne
• “L’intervista sul Natale” – liberamente tratto da Lo Spirito di Natale di Luca Tortolini (vincitore Premio Storie di Natale 2024)
• “Un Natale sorprendente” – liberamente tratto da La sorpresa di Natale di Giorgio Scaramuzzino (vincitore Premio Storie di Natale 2023)
• “I doni del Natale” – liberamente tratto da Il Pettirosso e Babbo Natale di Jan Fearnley
Quattro storie diverse unite dal filo rosso dei valori del Natale: l’impegno, la meraviglia, la generosità, il rispetto reciproco e l’amore per la natura. Racconti che ricordano come la vera magia delle feste non risieda nei doni materiali, ma nella capacità di creare legami, aiutarsi, credere in sé stessi e riscoprire il calore delle relazioni.
“Con orgoglio ed entusiasmo presentiamo la VII edizione del Villaggio di Babbo Natale - dichiarano il Sindaco Massimo Vagnoni, la Consigliera delegata alla Cultura Giuseppina Camaioni e la Consigliera delegata alla Biblioteca Valentina Coccia - Si tratta di un appuntamento diventato tradizione per la nostra comunità. Il Villaggio non è solo un luogo di festa, ma anche uno spazio per riflettere, emozionarsi e vivere momenti di qualità insieme”.
“È inoltre un’occasione speciale – proseguono – per valorizzare la bellezza della Torre Carlo V, uno dei simboli storici più importanti della nostra città, un patrimonio da proteggere e far conoscere, soprattutto ai più piccoli».
«Invitiamo famiglie e bambini a partecipare e lasciarsi coinvolgere dalla magia del Natale. La cultura è anche questo: creare momenti di condivisione, stupore e autenticità”.
L’Amministrazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Villaggio e delle sue attività:
• il personale dell’Ufficio Area IV – Servizio socio-culturale
• i Cantastorie del Natale e i piccoli attori del Satiro APS
• GK Visual Lab per allestimenti e scenografie
• l’Associazione GAMA
All’interno del Villaggio sarà presente la stanza di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrarlo e consegnare le loro letterine.
📍 Torre Carlo V – Martinsicuro
📅 6, 7 e 8 dicembre
⏰ dalle 15:00 alle 19:00
🎟 Ingresso libero
Il Villaggio sarà sempre aperto anche in caso di pioggia, poiché tutte le attività e gli spettacoli si svolgeranno al coperto".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ALLA TORRE CARLO V TORNA IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE – VII EDIZIONE 6, 7 E 8 DICEMBRE 2025
MARTINSICURO - " Anche quest’anno Martinsicuro si prepara a vivere la magia delle feste con uno degli appuntamenti più attesi, suggesti...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento