ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 maggio 2013

AL VIA LA XIX EDIZIONE DI "CHIESE APERTE"

SULMONA - L’Associazione di Promozione Sociale “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” è lieta di invitare la cittadinanza domenica 12 maggio alla XIX edizione di Chiese Aperte (www.archeoclubitalia.org/#prettyPhoto/26/), manifestazione nazionale patrocinata dalla CEI, il cui scopo è far conoscere e rendere fruibili, almeno per un giorno, alcuni luoghi sacri solitamente preclusi alla visita. Quest’anno, in stretta collaborazione con le associazioni “Archeoclub d’Italia – Sede di L’Aquila” e “Pro Loco di Navelli”, la manifestazione avrà luogo nel piccolo borgo a metà strada tra L’Aquila e Sulmona, noto a livello internazionale per la produzione del pregiatissimo zafferano.
L’intento dell’iniziativa è quello di valorizzare ciò che è scampato alla furia del terremoto che ha colpito uno dei borghi più belli d’Italia e tutta la nostra meravigliosa terra nel 2009.
Durante l’orario di apertura (10,00-13,00 e 15,00-18,00) sarà possibile visitare i seguenti luoghi sacri, grazie alla disponibilità dei volontari dell’Archeoclub:
- chiesa della Madonna del Rosario;
- chiesa di S. Girolamo;
- cappella di S. Pasquale Baylon nel palazzo Mancini-Cappa-Francesconi;
- chiesa del Suffragio.

Inoltre, alle 10,00 e alle 17,00 sono previste due visite guidate, a cura della Pro Loco di Navelli, che prenderanno le mosse dalla chiesa della Madonna del Rosario in piazza S. Pelino.
Infine, nella stessa giornata, presso il Palazzo Santucci si svolgerà la seconda edizione di Naturale. La fiera del vino artigianale (www.facebook.com/NaturaleFieraDelVino2): i partecipanti alla visita guidata avranno anche la possibilità di visitare la fiera ed eventualmente di pranzare a Palazzo con il menu dedicato allo zafferano, proposto dalla Pro Loco di Navelli (dalle 12,00 alle 15,00; per informazioni: Pro Loco di Navelli, tel. 0862.959158).

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina