SULMONA - Due sbandieratori del Borgo San Panfilo Michael Gasbarro e Filippo Ficorilli prenderanno parte alla trasferta con la nazionale italiana sbandieratori che ci sarà dal 8 al 13 maggio a Washington.Infatti la Federazione Italiana Sbandieratori è stata contattata dall’ Ambasciata d'Italia a Washington, D.C., (Stati Uniti d’America) per una esibizione a Washington per l'11maggio.A tal fine si è ritenuto inviare la Nazionale F.I.SB. per partecipare all’evento.Si partirà dall' aereoporto di Bologna la mattina dell'8 Maggio per arrivare il in serata.Sono previsti per la mattina e pomeriggio del 9/10 maggio gli allenamenti per preparare lo spettacolo e le varie esibizioni.L'11 maggio ci sarà lo spettacolo presso l'ambasciata italiana a Washington e nella giornata del 12 maggio i ricevimenti ufficiali e istituzionali.Il rientro in Italia è previsto per il 13 Maggio.
In una prima selezione sono stati coinvolti oltre 160 atleti da tutta Italia, fino ad arrivare ai 5 sbandieratori e 4 Musici selezionati per la trasferta dai commissari tecnici della Federazione Italiana Sbandieratori.La scelta e l'individuazione degli atleti sono ricadute in base alla visione e ai risultati ottenuti nei Campionati Nazionali e nei vari tornei nazionali.Nei 5 sbandieratori selezionati in tutta italia faranno parte Michael Gasbarro e Filippo Ficorilli del Borgo San Panfilo – Sulmona."Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi" afferma il capitano di Borgo San Panfilo Paolo Alessandroni."Spero che tutti possano avere queste esperienze e soddisfazioni".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
